Corriere del Web

Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2018

Parchi divertimento. Leolandia nel Guinness World Records™ con il Mosaico di chiodini più grande del mondo

LEOLANDIA DA RECORD: DOPPIO TRIONFO
CON IL 1° POSTO SU TRIPADVISOR  IL GUINNESS WORLD RECORDS™ PER IL MOSAICO DI CHIODINI PIÙ GRANDE DEL MONDO

Il parco a tema conferma il titolo di parco più amato al 1° posto in Italia e unico italiano tra i top 25 parchi divertimento nel mondo nella classifica di TripAdvisor.

Leolandia festeggia inoltre il raggiungimento delGuinness World Records per il Mosaico di chiodini più grande del mondo.

 

 

 

29 luglio 2018, Capriate San Gervasio (BG) Leolandia ha celebrato oggi il suo 47° compleannocon un doppio trionfo per la conquista del titolo diGuinness World Records del Mosaico di chiodini più grande del mondo.

Oltre a questo Leolandia è stato confermato il 1° parco in Italia su TripAdvisor - il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, che ogni anno premia le attrazioni più amate dagli utenti - nella classifica TravelersChoice™ Parchi Divertimento & Parchi Acquatici 2018. Ma non solo, il parco più amato d'Italia si è aggiudicato anche l'8° posto in Europa ed è l'unico parco italiano nella top 25 dei parchi divertimento nel mondo.

 

L'incredibile traguardo da record è stato raggiunto, quando il giudice ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS, Lorenzo Veltri, ha decretato il successo dell'impresa. Leolandia, con l'aiuto di ospiti grandi e piccini del parco si era infatti prefissato di realizzare ilMosaico di chiodini più grande del mondodal 1° luglio sono stati posizionati uno ad uno 1 milione 728 mila chiodini di 6 colori su 1.440 tavolette ognuna delle quali contiene 1.200 chiodini. Il verdetto positivo è stato proclamato dal giudice dopo le misurazioni ufficiali.

Il mosaico misura 13,11 metri di lunghezza perun'altezza di 2,21 metri per un totale di 28,97 mq, che hanno svelato la bellissima immagine inedita con i due personaggi del mondo di Leolandia, il simpatico leoncino Leo e la graziosa gattina Mia in ambientazione west. Il quadro è infatti posizionato nella prima area a tema nata nel parco - oraconosciuta come Cowboy Town – e rimarrà a farle da splendida scenografia e a testimoniare l'affetto di oltre mille famiglie ospiti del parco, che hanno voluto contribuire e partecipare all'opera.

Un affetto confermato anche dalle numerosissime recensioni positive pubblicate dagli utenti e che hanno fatto salire al vertice della classifica di TripAdvisor il parco a tema per famiglie con bambini, facendogliguadagnare per il secondo anno consecutivol'ambitissimo riconoscimentoAnche in questa occasione, tra i contenuti più apprezzati rilevati dal parco nei giudizi del pubblico si trovano lo staff, ritenuto ineguagliabile per la disponibilità e la gentilezza, la cura e la pulizia dell'ambiente,l'unicità e l'altissima qualità dell'esperienza che hanno fatto di Leolandia la meta ideale per l'intrattenimento delle famiglie con bambini.

"Abbiamo molti motivi per festeggiare quest'oggi, – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia - primo fra tutti la riconferma del riconoscimento di 1° parco in Italia e unico italiano tra i primi 25 parchi divertimento nel mondo nella classifica di TripAdvisor - strumento importante che testimonia un riscontro diretto da parte del pubblico - Un grandissimo successo, che ci rende orgogliosi del percorso intrapreso finora e degli investimenti fatti per continuare ad innovare, anticipare le tendenze e andare incontro ai desideri dei nostri ospiti. Proprio in quest'ottica, il 1° agosto inaugureremo la nuova incredibile area tematica totalmente immersiva "La Foresta di Masha e Orso", che siamo certi incontrerà l'apprezzamento dei nostri ospiti e renderà sempre più magica la loro esperienza."

 

"Adrenalina, giochi e tanto divertimento per tutti sono gli ingredienti che rendono speciali i vincitori dei premi TravelersChoice Parchi Divertimento & Parchi Acquatici apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia - Congratulazioni a Leolandia, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il riconoscimento di parco più apprezzato a livello italiano!"

 

Il duplice trionfo darà il via questa sera a festeggiamenti da record fino alle 22 con una grande parata, fuochi d'artificio e tanto divertimento con l'incredibile spettacolo delle Notti Magiche, che si arricchisce della straordinaria presenza della regina dei cartoni animati Cristina D'Avena, con un nuovoscenografico live che reinterpreta alcuni dei suoi più grandi successi animati dal cast artistico di Leolandia.

 

Leolandia è il parco più amato d'Italia, al 1° posto nella classifica di TripAdvisor e l'unico parco italiano tra i 25 più apprezzati nel mondo. Immerso in un grande parco verde a 30 minuti da Milano, con 6 aree tematiche e 48 attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è la meta ideale per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e il luogo dove i sogni dei bambini prendono vita. I piccoli potranno incontrare dal vivo i PJ Masks - Superpigiamini i supereroi mascherati più amati dai bambini, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orsofare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, entrare nel Mondo di Peppa Pig, per sentirsi davvero parte del cartone animato. E infine conoscere Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e aiutarlo in una missione speciale. A far vivere grandi emozioni, gli esclusivi spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi su spericolati vascelli pirata, pazzi trenini del west, adrenalinici cannoni e incredibili macchine volanti. Per gli amanti delle scoperte, si possono inoltre visitare la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. Suleolandia.it prima si acquista, meno si spende!

 

Per informazioni e interviste:

Carlotta Rossi                                                            Diana Fontana            

Ufficio Stampa                                                            Responsabile Ufficio Stampa e Partnership

Tel. 02 99991199                                                       Tel. 02 99991192                                                  

Mob. 389 9127319                                                     Mob. 340 0535119

carlotta.rossi@leolandia.it                                           diana.fontana@leolandia.it    

 

Leolandia Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel.


 

Via Vittorio Veneto, 52

24042 Capriate S. Gervasio (BG)
tel 02 99 99 1199



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *