Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

GELSIA RINNOVA LA FIDUCIA NEL GRUPPO DOGITOUCH


Gelsia rinnova la collaborazione con il Gruppo DigiTouch


Nel progetto integrato di comunicazione online entrano nuove attività curate a quattro mani dalle agenzie Optimized Group e DigiTouch Agency

 

MILANO 07 novembre 2018Gelsia, società attiva sul territorio nella vendita di gas metano e di energia elettrica, ha rinnovato la fiducia nel Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, che dallo scorso anno cura un progetto integrato di comunicazione online a supporto del sito mygelsia .it volto a rafforzare il posizionamento del brand come società di riferimento nel settore utilities e ad allargarne il bacino di utenza.

Il Gruppo introdurrà nuove attività nel progetto oltre a dare continuità a quelle iniziate lo scorso anno, che riguardano la strategia SEO On Page e di Social Media Management e Social Adv curata da Optimized Group, agenzia specializzata nei servizi di SEO, Content Marketing, Analytics e CRO, e la pianificazione online sui motori di ricerca realizzata da DigiTouch Agency.

Le novità introdotte nella strategia SEO e Social hanno a fattor comune il focus sul rafforzamento dell'autorevolezza del brand sui motori di ricerca e sull'incremento ulteriore della visibilità di Gelsia a livello locale.

Con il cambiamento dell'industry delle commodity, successivo alla liberalizzazione del mercato energetico, gli utenti effettuano sempre più ricerche su Google in merito alle offerte di luce e gas. "Presidiare la SERP" significa per Gelsia riuscire a conquistare nuove fette di mercato.

Con questo obiettivo il Gruppo ha implementato, fra l'altro, un'attività di ottimizzazione dell'account Google Analytics del sito mygelsia .it che permette di rendere più attendibili i dati su cui viene costruita la strategia SEO e di portare un efficientamento dalla strategia stessa.

Nell'ambito della strategia di presidio dei social media, si aggiungono con il rinnovo l'introduzione di nuovi formati grafici che offrono una migliore fruizione da mobile e l'ampliamento dei contenuti a tema risparmio e sostenibilità.

«Alla luce dei risultati positivi portati nel primo anno di collaborazione dal Gruppo DigiTouch e dell'ottima relazione che si è creata tra le nostre realtà, abbiamo voluto rinnovare la fiducia e dare spazio all'arricchimento del progetto con le nuove proposte presentate dal Gruppo. Lo spirito propositivo e l'attenzione dedicata al monitoraggio, all'analisi e all'ottimizzazione delle attività sono per noi significativi dell'impegno che il Gruppo dedica alla nostra azienda e siamo felici di poter proseguire a lavorare insieme», commenta Roberta Alfieri, Direttore Commerciale di Gelsia.

«Sentire come nostri gli obiettivi di Gelsia ci permette di contare su un team affiatato che valorizza le sinergie interne per mettere a disposizione del cliente le proprie specialities, armonizzate in un progetto integrato a livello digital. SEO, Social e Adv lavorano su aspetti complementari della comunicazione, che tuttavia hanno diversi punti di contatto. Siamo lieti della fiducia che Gelsia ci ha rinnovato e felici di poter essere al loro fianco per supportarli con la nostra expertise nel mondo digitale, su un mercato altamente concorrenziale come quello energetico», dichiara Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.


 

BREVE DESCRIZIONE DEL GRUPPO DIGITOUCH

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch AgencyPerformediaE3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, della unit DigiTouch Consulting, specializzata nella consulenza strategica in ambito digital transformation, dell'agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *