Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2018

Gambling. Il gioco online in Italia: LeoVegas ne rivela trend e curiosità




IL GIOCO ONLINE IN ITALIA: LEOVEGAS NE RIVELA
TREND E CURIOSITÀ

 

Nel nostro Paese, il fascino del casinò tradizionale sta conquistando anche il gioco online che, grazie all'educazione al gioco e all'informazione divulgata da Antonio Lamagna, esperto di giochi da casinò, viene percepito come un hobby e una fonte sana di intrattenimento

 

Milano, 3 dicembre 2018 – In un'epoca in cui tutto si sta digitalizzando, anche il gioco cambia veste e riscuote sempre più successo sul web rispetto ai casinò tradizionali. Ed è proprio in questo contesto che emerge il pluripremiato casinò online di LeoVegas, la principale azienda svedese di gambling che fornisce un'ampia gamma di servizi di giochi e scommesse online, dalle slot live al poker e dal roulette show al bingo. 


Il fascino del casinò tradizionale, infatti, sopravvive ancora solo in poche città italiane, mentre sta conquistando sempre di più il web, e LeoVegas risulta ancora una volta il migliore casinò online autorizzato in Italia per sicurezza e affidabilità.


Secondo Antonio Lamagna, infatti, esperto in materia e conduttore di LeoVegas TV, il casinò tradizionale rappresenta ormai un luogo di svago per una serata diversa o un weekend da trascorrere in compagnia a Sanremo o sul Canal Grande, a Venezia. I giocatori più avvezzi, invece, preferiscono il gioco online, grazie al quale allargano il loro giro di amicizie e intessono relazioni con gli altri utenti. 


Tuttavia, nel nostro Paese, grazie alla divulgazione della cultura del gioco e a un'educazione al gioco responsabile, il gioco online rappresenta quasi esclusivamente una fonte di intrattenimento e di svago. Il gioco responsabile, secondo Lamagna, non è solo un concetto astratto, ma è sinonimo di gioco intelligente, messo in atto quando entrano in gioco la consapevolezza nella gestione del capitale e la volontà di indagare le logiche del gioco stesso. 


Inoltre, proprio grazie al lavoro svolto da personalità come Lamagna, oggi i giocatori italiani non sono più semplici gambler, ma persone che nutrono una forte passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo dei casinò, dalla storia alla matematica di gioco


Nella pratica del gioco online, inoltre, LeoVegas si distingue, oltre che per la varietà di proposte tra cui scegliere, per la migliore esperienza di gioco offerta agli utenti e per l'immediatezza della fruizione su desktop e soprattutto sui dispositivi mobile. 


Con la collaborazione di Evolution Gaming, il provider del casinò live di LeoVegas, i giocatori italiani possono trovare i migliori dealer ai tavoli da gioco, promozioni personalizzate e giochi esclusivi trasmessi in qualità HD, mentre nella Chambre Séparée, un'esclusiva area riservata a giochi di casinò dal vivo creata su misura per i giocatori LeoVegas, potranno scoprire tavoli esclusivamente italiani dove, in un contesto amichevole e informale, si imbatteranno nella professionalità di presentatori come Antonio Lamagna. 

Una delle peculiarità della Chambre Séparée, infatti, è rappresentata dal rispetto degli standard di qualità desiderati dai giocatori da parte dei croupier. 


In merito, invece, alle tipologie di giocatori, nel nostro Paese ci sono coloro che vanno prevalentemente a caccia di bonus e coloro che, invece, giocano per il piacere di farlo, ponendosi un limite e rispettandolo. Questo nel casinò di LeoVegas è possibile grazie ad alcune misure come i limiti di deposito e di perdita sul conto di gioco (su base giornaliera, settimanale e mensile), i limiti di sessione, che permettono di impostare un tempo massimo per giocare, e limiti di scommessa, per stabilire la quota massima di denaro che è possibile scommettere. 


Il profilo del giocatore italiano online si configura dunque come quello di un utente che gioca responsabilmente, vedendo nel gioco soltanto un passatempo e soprattutto un'occasione di divertimento.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *