Cerca nel blog

mercoledì 15 maggio 2019

Conclusa la 2a ed. di Industrial production forum, l’evento firmato IKN ITALY sulle Best Practices nell’Industria 4.0

Conclusa la 2a ed. di Industrial production forum, l'evento firmato IKN ITALY sulle Best Practices nell'Industria 4.0

15 maggio 2019 – Si è conclusa la seconda edizione di Industrial Production Forum, l'evento ideato da IKN Italy che tratta delle Best Practices nell'Industria 4.0.
I focus di questa edizione dell'appuntamento sono stati argomenti di estrema rilevanza e attualità come: integrare le competenze e scegliere gli investimenti giusti, valutare le tecnologie innovative e scegliere quella più adatta alla propria realtà, scoprire le possibilità dell'automazione per ridurre i costi e guadagnare flessibilità, conoscere le applicazioni pratiche delle tecnologie di Distributed Ledger, esplorare le best pratices dell'industria militare in ambito logistico.

Alla platea è stata offerta l'occasione di conoscere le esperienze di aziende rilevanti del panorama italiano e internazionale. Hanno preso parte a Industrial Production Forum: Carrefour, Chiesi Farmaceutici, Carl Software, Delpharm, Iconsulting, Information Builders, Iveco, Injenia, Johnson & Johnson, MBDA, Rina, Parmalat,, Quantyca, Safilo, San Domenico Caffè.

"Una giornata ricca di testimonianze pratiche dove aziende come Carrefour, Parmalat, Delpharm, Iveco e tante altre hanno presentato le loro best practices e le possibili applicazioni delle innovazioni tecnologiche propedeutiche all'Industria 4.0" – dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy.
Sono stati numerosi i momenti di confronto e discussione sui temi caldi della quarta rivoluzione industriale. Ci siamo confrontati su change management, accesso agli investimenti, smart factory, self service business intelligence, tecnologie innovative, applicazioni tecnologiche, advanced automation, blockchain, infrastrutture informatiche, smart tools, stampanti 3d, manutenzione predittiva, automazione industriale, supply chain e altro ancora!" conclude la Manager.

L'appuntamento si è presentato per la prima volta come un evento esclusivo di mezza giornata, riservato a Ceo e General Manager,  Responsabili Produzione, Responsabili Operation, Responsabili Manutenzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica, Responsabile IT, Chief Data Officer delle aziende dei seguenti settori: Manifatturiero, Farmaceutico – Chimico, Alimentare e Beverage, Industria pesante, Metalmeccanico e Packaging.
Industrial Production Forum da appuntamento al 13 maggio 2020!

Per informazioni e approfondimenti sul programma:
https://www.ikn.it/evento/10314/industrial-production-forum-ipf-forum/home

Company Profile
IKN Italy è l'acronimo di:

"I" come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all'esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi oltre 30 anni di lavoro:
è ispirazione per 6.000 manager all'anno grazie alla collaborazione di oltre 1.200 tra relatori e docenti per più di 2.500 ore di networking e formazione; networking in oltre 30 business events, 10 Advisory Board, 3 giornate di confronto di settore e 200 corsi di formazione in aula e incompany . Numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

"K" come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

"N" come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.    

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *