Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2019

eToro lancia un nuovo Portfolio per i Cripto Investors basato sul sentiment


 

eToro lancia un nuovo Portfolio per i Cripto Investors basato sul sentiment

Gli utenti eToro adesso possono investire in una strategia algoritmica professionale sviluppata da TIE

 

16 Ottobre 2019 – La piattaforma di investimenti multi-asset eToro annuncia il lancio del CopyPortfolio TheTIE-LongOnly, che consente agli utenti di sfruttare una strategia algoritmica di investimento basata sul sentiment. Si tratta di una tecnologia sviluppata da TheTIE, piattaforma che si occupa dell'analisi dei dati sulle criptovalute, alla quale si affidano alcuni dei più importanti hedge fund quantitativi e cripto-fund.

Guy Hirsch, US Managing Director of eToro, ha dichiarato: "Nel mercato tradizionale, storicamente, gli investitori retail rimangono indietro rispetto allo "smart money" per quanto riguarda l'accesso ai dati e agli strumenti di investimento, trovandosi quindi in una posizione di svantaggio. Tuttavia, rispettando la filosofia che sta dietro al mondo delle criptovalute e della tecnologia decentralizzata, riteniamo che fornire strumenti professionali a tutti gli investitori possa democratizzare gli investimenti e livellare le regole del gioco".

I fondamentali delle criptovalute sono ancora in via di sviluppo. Non generano ancora entrate, dividendi o debiti. Il risultato è che il sentiment sociale – la percezione positiva o negativa che hanno le persone – diventa un indicatore significativo dei movimenti di prezzo dei cripto-asset. Il machine learning e i modelli di elaborazione linguistica proprietari di TIE, possono monitorare 850 milioni di tweet al giorno, riuscendo a quantificare il livello di sentiment, positivo o negativo, delle conversazioni su Twitter. La strategia del CopyPortfolio TheTIE-LongOnly si basa sul percepito positivo ed il suo algoritmo si resetta ogni mese.

Joshua Frank, CEO of The TIE, ha dichiarato: "eToro è una community molto conosciuta, nella quale i cripto-traders più abili condividono strategie e consigli. Siamo orgogliosi di fornire a tutti gli investitori un modo per sfruttare l'intelligenza artificiale ed il machine learning applicati ad una strategia auto-eseguibile. Portare questa possibilità sulla piattaforma eToro è importante per raggiungere il nostro obiettivo: rendere i traders più attivi ed informati".

Da quando abbiamo lanciato la strategia nell'ottobre del 2017, l'algoritmo ha generato un rendimento del 281% escluse le commissioni, mentre quello generato dal Bitcoin si è fermato al 41%. Ogni anno, la strategia del Portfolio TheTIE-LongOnly genera in media un rendimento del 123%, rispetto al 29% prodotto da un paniere di uguale valore contenente gli stessi cripto-asset.

I partner del CopyPortfolio TIE sono stati sviluppati in collaborazione con Social Market Analytics, investitore nel progetto The TIE e fornitore di dati che quantificano il sentiment per le più grandi aziende finanziarie del mondo. Nel 2020 eToro lancerà due ulteriori strategie di CopyPortfolio sviluppate da The Tie, tra le quali una Long-Short ed una Market-Neutral.


 

eToro è leader nella rivoluzione fintech e blockchain da oltre 10 anni. Vanta oltre 11 milioni di utenti registrati provenienti da oltre 140 paesi. Ammonta a oltre 1 trilione di dollari il volume di scambi che avvengono ogni anno tra gli utenti registrati che condividono anche consigli, portafogli e track record in tempo reale. Tutto questo è possibile grazie alla suite messa a disposizione da eToro e alle funzioni di social trading ed education trading. eToro sta trasformando il tradizionale settore della gestione del denaro, offrendo agli utenti la possibilità di copiare automaticamente le strategie di trading dei popular investors della community. 


 

The TIE è una delle principali società di servizi di informazione legati al mondo delle criptovalute e fornisce soluzioni sofisticate e proprietarie legate all'elaborazione di dati sui digital asset. The TIE ha sviluppato un performante modello di cripto-trading algoritmico basato sul giudizio delle persone. Con sede a New York e Greenwich, The TIE è stata fondata nel dicembre del 2017 da Joshua Frank, Joseph Gits, Ben Latz and Eric Frank.

The TIE rispetta una rigorosa policy etica che ne garantisce l'indipendenza e l'integrità dei dati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *