Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2022

Gruppo MOL si veste di modernità con Whatsapp Business Platform di CM.com

Grazie all’adozione di Whatsapp Business Platform, la holding milanese ha ottimizzato i processi di gestione del cliente. 

Gruppo MutuiOnline S.p.A. è la holding di un gruppo di società che ricopre una posizione rilevante nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce, nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing di processi complessi per il settore finanziario.

Il Gruppo svolge la propria attività tramite due separate divisioni operative. La prima è la Divisione Broking, che si rivolge agli utenti Internet offrendo dei servizi di comparazione di prodotti di finanziamento (mutui, prestiti), di prodotti assicurativi, di tariffe per l’energia ed il gas e servizi internet, e altro ancora. In particolare, il gruppo si rivolge ai suoi clienti con siti come segugio.it, mutuionline.it, prestitionline.it, sostariffe.it e trovaprezzi.it.

La seconda divisione è la BPO (Business Process Outsourcing), che offre servizi di gestione in outsourcing di processi critici a beneficio di banche, intermediari finanziari, compagnie assicurative, società di investimento, con un elevato livello di specializzazione.

L’intero gruppo, tra Divisione Broking e BPO, è composto da circa 2.500 persone, situate nella sede di Milano e in varie sedi presenti sul territorio italiano.

Il gruppo, in crescita costante, nel primo semestre del 2022 ha registrato ricavi per oltre 150 milioni di euro.

La necessità di un nuovo modo di comunicare.

“Ci siamo resi conto che dovevamo trovare un modo più efficiente per comunicare con i nostri clienti dopo la prima consulenza di Mutuo” afferma Marco Rigamonti, Chief Product Officer - Divisione Broking di Gruppo MOL, “Dovevamo trovare un modo più smart, veloce ed economico per tornare dai clienti e valutare l’esito della richiesta di mutuo che avevano discusso con la banca prescelta”.

Da qui la decisione di adottare la soluzione di CM.com, Whatsapp Business Platform, un prodotto leader di mercato per la gestione della comunicazione e l’ottimizzazione della customer experience.

I benefici

Grazie all’adozione di Whatsapp Business Platform, Gruppo MOL sta ottimizzando i suoi processi per la gestione delle richieste di finanziamento, degli appuntamenti dei clienti presso le filiali delle banche, e per avere dei feedback continui dai clienti stessi. È migliorata la raggiungibilità di quei clienti che non rispondevano a mail o telefonate. Whatsapp è ritenuto meno invasivo, più immediato, moderno e flessibile ed è più facile scegliere come e quando comunicare.

“Siamo riusciti ad accelerare la chiusura delle richieste di mutuo grazie ad un contatto più efficacie con i clienti. Inoltre, è diminuito il tempo dedicato dai consulenti telefonici per la gestione delle pratiche. Nella fase di start-up abbiamo identificato con i consulenti di CM.com quella che rappresentava la migliore soluzione per le nostre necessità, ed in breve tempo siamo riusciti ad implementare uno strumento che ha soddisfatto egregiamente tutti i nostri requisiti.

Gli sviluppi futuri

In Italia le persone connesse ad internet sono quasi 51 milioni e tra le motivazioni principali che portano le persone in rete c’è la ricerca di informazioni e l’utilizzo dei servizi online. In questo contesto il business di Gruppo MOL è destinato a crescere e a consolidarsi, così come è destinata ad essere ampliato l’utilizzo dell’attuale piattaforma di comunicazione. Infatti, nei prossimi mesi la società ha in programma di adottare il sistema di comunicazione basato sui messaggi WhatsApp anche per altri business che al momento non sono stati integrati.

Informazioni su CM.Com

CM.com (AMS: CMCOM) è un leader globale nell'ambito del software cloud focalizzato sul commercio conversazionale. I nostri prodotti software consentono alle aziende di offrire un’esperienza cliente di livello superiore. La nostra piattaforma che include applicazioni di comunicazione e di pagamento consente inoltre agli uffici marketing, vendite e all’assistenza clienti di automatizzare il coinvolgimento con il cliente mediante i canali di comunicazione mobile più utilizzati, insieme alle semplici funzionalità di pagamento che incrementano le vendite, conquistano i clienti e aumentano la loro soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *