Pagine

venerdì 14 ottobre 2005

NASCE ITALY MADE: UN MARCHIO PER TUTELARE IL LAVORO ITALIANO


Ottobre 2005 – Dall’idea di alcuni imprenditori nasce il marchio Italy Made, che tutela il lavoratore italiano. Le aziende di prodotti e di servizi, fregiandosi di questo marchio, certificano che l’80% dei costi di lavorazione sono imputabili a fasi produttive che avvengono in Italia. In questo modo verrà data al consumatore la possibilità di acquistare con consapevolezza prodotti che sostengono l’economia italiana.

La convinzione è quella che il consumatore non sia indifferente alla situazione di crisi e delocalizzazione che caratterizza questo periodo. Sicuramente la certezza che con i propri acquisti ciascuno di noi può dare una mano all’economia italiana è un fattore che può aumentare la predisposizione d’acquisto di un prodotto piuttosto che un altro.

Le aziende potranno partecipare in diverse modalità. Avranno la possibilità di far entrare nell’iniziativa l’intera azienda oppure potranno contraddistinguere con il marchio solo una scelta dei loro prodotti o servizi, cioè quelli che rispettano i parametri Italy Made.

Le aziende che si doteranno del marchio Italy Made a fronte di un costo di 180,00 euro riceveranno il materiale e la consulenza per l’utilizzo del logo e in questo modo finanzieranno la costituzione di un fondo che sarà utilizzato per finanziare progetti atti al mantenimento della produzione in Italia. Saranno anche inserite in un data base internet grazie al quale il consumatore potrà effettuare una scelta consapevole nei propri acquisti.

Inoltre anche i privati e le varie associazioni (sia di lavoratori, di imprenditori che di consumatori e simili) possono sostenere gratuitamente il movimento, aiutando a sensibilizzare il pubblico per quanto riguarda gli scopi dello stesso.

Si rimane a disponsizione per interviste, approfondimenti o notizie varie.

Ufficio Stampa
Valentina Preo
Italy Made via Steffani 15A (presso Santa Fe s.r.l.) - 31100 TREVISO
tel.+39 0422540586 - fax +39 0422546248
Email: ufficio.stampa@italymade.it
Link: www.italymade.it

Nessun commento:

Posta un commento