Pagine

giovedì 24 novembre 2005

Pignascuola.it



Il nuovo portale Pignascuola.it nasce dalla volontà delle Cartiere Paolo Pigna di offrire uno spazio dove gli attori della Scuola moderna e multimediale possano trovare elementi che soddisfino le loro esigenze di studio e di attività ludiche. Nell'offrire questa risorsa Pigna vuole entrare in contatto con il suo utente finale, dialogare, avere informazioni sui suoi orientamenti, interagire con lui per capire e rispondere ai suoi bisogni. E’ un portale che offre a tutte le realtà educative uno spazio in cui ascoltarsi, confrontarsi e crescere assieme.

Il mondo della scuola è vasto e variegato. Da qui nasce la necessità di avere un portale "multisezione", dove l'home page è la vetrina delle aree principali,e da cui si accede direttamente ai 6 portali verticali, detti vortali: Elementari, Medie, Superiori, Università, Docenti e Genitori.

I vortali di cui si compone Pignascuola.it offrono per ogni target:

- contenuti necessari per l'attività scolastica

- contenuti utili per l' approccio e/o l' approfondimento al mondo che ci circonda, con possibilità di porre domande a professionisti psicologi e psico-pedagogisti

- giochi ed attività ludiche

- forum, chat e blog

L'obiettivo è creare uno spazio che offre a tutti servizi sempre più efficienti ed utili e, alle realtà che lavorano con un obiettivo comune, la possibilità di rendersi sempre più visibili nel mondo multimediale e della scuola.

Angelo Dossena

www.pignascuola.it
redazione@pignascuola.it

035.4129147

2 commenti:

  1. ...Si però è da tanto tempo che cliccando su www.pignascuola.it ...mi da un altro sito..è stato chiuso?

    RispondiElimina
  2. si infatti anke a me ke prese in giro

    RispondiElimina