Pagine

giovedì 1 dicembre 2005

Landolfi: digitale terrestre è un obiettivo europeo

Landolfi: digitale terrestre è un obiettivo europeo

'Il digitale terrestre, sul quale qualcuno fa ironia, non è affatto un'ossessione italiana, è un obiettivo europeo. Consentirà l'e-government''.

Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, difende a spada tratta il digitale terrestre e, per farlo, chiama in causa i dati, quelli che attestano l'Italia ''tra i Paesi di testa dell'Europa per numero di decoder, ben 3 milioni e mezzo''.

''Qualcuno fa ironia - ha detto Landolfi nel corso del suo intervento, all'Università degli Studi di Salerno, in un workshop sulla diffusione delle tecnologie ICT - Il motivo per cui il Governo ha finanziato l'acquisto dei decoder è tutto racchiuso nella specificità del digitale terrestre, l'interattività, attraverso la quale, intendiamo raggiungere l'e-government''.
''Mi riferisco alla formazione a distanza - ha aggiunto il ministro - alla prenotazione di una visita specialistica come al pagamento di una bolletta. Tutti servizi che oggi richiedono mobilità e che domani saranno resi possibili attraverso l'interattività della tv''.


Informazioni per la Stampa a cura di: MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI
Referente Ufficio Stampa Tel.: 06 54449669/70 ufficio.stampa@comunicazioni.it

Capo Ufficio Stampa (Portavoce del Ministro e Capo Ufficio Stampa)
Filippo Alberto PEPE pepe@comunicazioni.it

www.comunicazioni.it/

Nessun commento:

Posta un commento