12/01/2006 - E’ uscita nelle edicole, durante le festività natalizie, la nuova collezione di figurine “Calciatori 2005-06”, un appuntamento imperdibile che Panini rinnova puntualmente per gli tutti gli appassionati di calcio.
La collezione quest’anno batte due importanti record. Innanzitutto, si tratta della 45esima edizione della mitica raccolta, la cui prima edizione fu pubblicata nel lontano 1961.
In secondo luogo, sulle 144 pagine dell’album trovano spazio ben 780 figurine, con le immagini dei giocatori e degli scudetti dei Campionati di serie A, B, C1 e C2, oltre alle squadre della serie A del calcio femminile e ai migliori calciatori del campionato papabili per la convocazione in Nazionale. Per la prima volta, poi, sull’album ci sarà anche la figurina personale del collezionista.
La grande novità di “Calciatori 2005-06”, infatti, riguarda l’iniziativa “MyPanini”.
In pratica, ciascun collezionista potrà inserire sulla prima pagina dell’album la propria figurina “ufficiale” con la maglia della squadra del cuore. Tramite il sito www.calciatoripanini.itt, il collezionista potrà realizzare graficamente questa figurina utilizzando una semplice foto digitale, mentre la Panini provvederà alla stampa e all’invio a domicilio in 10 copie.
Questa operazione avrà un costo per il collezionista di soli euro 4,90.
Per ciascuna figurina realizzata, Panini si impegna a devolvere 1 euro a favore dell’iniziativa benefica “Uniti per lo sport”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) per sostenere le attività di associazioni e fondazioni create da singoli calciatori a favore di bambini e adolescenti che vivono in condizioni di disagio.
La collezione “Calciatori 2005-06” riserva anche altre novità.
Innanzitutto, per ogni club di serie A è presente una figurina speciale della squadra, ripresa in un momento di esultanza per un gol o una vittoria.
Confermata anche quest’anno la presenza delle figurine del calcio femminile di serie A.
Inoltre, la sezione finale dell’album è dedicata agli “Azzurri nel Mito”, dove trovano spazio i migliori giocatori del campionato scelti dalla Panini tra quelli in lizza per la convocazione in Nazionale per i prossimi Mondiali in Germania.
Infine tutti i collezionisti che, entro il 30 giugno, completeranno l’album, potranno presentarsi presso una delle 3.500 filiali del Gruppo Bancario San Paolo IMI per ritirare in premio un esclusivo set Panini di 30 magneti liquidi con la caricatura dei campioni di tutte le squadre di serie A.
“Aver raggiunto la 45esima edizione della collezione sui Calciatori è per noi una grande soddisfazione”, ha dichiarato Umberto Leone, direttore commerciale Italia della Panini. “Questa collezione di figurine, infatti, resta la prima in assoluto a livello mondiale. Abbiamo così deciso di festeggiare questo successo inserendo nell’album anche i nostri amici collezionisti, che potranno avere finalmente la loro figurina ufficiale. Del resto, questa iniziativa ci consentirà di impegnarci in un’importante attività di beneficenza, nata proprio nel mondo del calcio e a cui ci sentiamo dunque molto vicini”.
La collezione “Calciatori 2005-06” è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,40 euro, mentre un album costa 2,50 euro.
Sono anche in vendita una mini-confezione da 10 bustine al prezzo di 4 euro e una confezione contenente un album e 5 bustine al prezzo di 3 euro.
-----------------------------
Il Gruppo Panini, con sede a Modena, è il leader mondiale nel settore delle figurine e cards da collezione, quarto editore in Europa nel settore dell’editoria per ragazzi e al momento sta sviluppando una serie di iniziative nel settore Multimedia - on e off line - sotto il marchio Panini Interactive.
Il Gruppo ha sede in Italia, filiali proprie in Spagna, UK, Francia, Germania, Olanda, Brasile, Cile e Messico e distribuzione in più di 100 paesi. Ulteriori informazioni su www.panini.it.
Ufficio stampa: Lucio Castello
Agenzia giornalistica Info
Indirizzo: Via M. Poggioli, 9 00161 Roma
Tel: 06491446
Email: agenziainfo@libero.it
Sito Internet: www.agenziainfo.it
Nessun commento:
Posta un commento