La cornice del nuovo auditorium "Paccagnini" di Castano Primo ospita per la prima volta una rassegna interamente dedicata al jazz. La manifestazione, fortemente voluta dall'amministrazione comunale, ha lo scopo di portare sul nuovo palco del Castanese alcuni tra gli interpreti jazz più significativi di questo periodo, apprezzati a livello nazionale e internazionale.
La prima edizione di "Castano Jazz" comprende quattro concerti che si svolgeranno tutti i giovedì del mese di febbraio alle 21 all'auditorium "Paccagnini" di piazza XXV aprile a Castano Primo.
Giovedì 2 febbraio la kermesse prende il via con Quartetto "1900" di Gori e Onorati, con un concerto che vuole essere una sorta di "viaggio musicale" tra gli stili della storia del jazz che si sono sviluppati, appunto, nel '900.
"Castano Jazz" prosegue quindi il 9 febbraio con Cerri-Intra-Garlaschelli Trio, formazione di altissima qualità in cui convergono la bravura e la sensibilità di tre musicisti d'indubbio valore: Franco Cerri, uno dei migliori chitarristi nel panorama jazzistico mondiale, Enrico Intra, pianista, compositore e direttore d'orchestra, e Luca Garlaschelli, contrabbassista tra i più ricercati non solo nell'ambito del jazz.
Il 16 febbraio è protagonista il Gianni Basso quartet, formazione guidata da uno degli esponenti più significativi del jazz italiano, che vanta una lunga carriera e collaborazione con gli artisti più rappresentativi del settore.
Conclude la rassegna il Rava new quartet: Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale, sale sul palco accompagnato da musicisti di talento.
L'ingresso a ogni concerto costa 15 euro.
Per l'occasione è stato anche realizzato uno speciale abbonamento valido per i quattro spettacoli del "Castano Jazz" al costo di 50 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0331/548766 oppure 348/4020648 oppure scrivere una mail a circolo.spettacoli@virgilio.it. La biglietteria del "Paccagnini" è aperta il martedì dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 14.
Nessun commento:
Posta un commento