Pagine

mercoledì 11 gennaio 2006

COMPETITIVITÀ: DOMANI A ROMA SEMINARIO PROMOSSO DAL MINISTRO STANCA CON IL "WORLD ECONOMIC FORUM"


Roma, 11 genn. '06 - Il tema della competitività del Sistema Italia sarà al centro di un seminario che Lucio Stanca, ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, ha promosso per domani, giovedì 12 gennaio, in collaborazione con il "World Economic Forum".

A pochi giorni dal Forum di Davos, l'"Approfondimento della competitività italiana: le prospettive del World Economic Forum" costituisce una qualificata occasione di studio, di confronto e di riflessione su un aspetto molto rilevante per l'intero Sistema Paese, anche alla luce degli strumenti dell'innovazione digitale che più di altri sono in grado di promuovere la capacità di competere.

Oltre agli interventi del ministro Stanca e di Augusto Lopez-Claros, Capo Economista e Direttore del programma della competitività globale del World Economic Forum, sono previsti quelli della prof. Paola Dubini, dell'ISEA dell'Università "Luigi Bocconi" di Milano, e di Graham Vickery, senior economist dell'OCSE/OECD.

Al seminario sono stati invitati i rappresentanti delle maggiori organizzazioni e istituzioni italiane, tra cui il ministero dell'Economia e Finanze, la Confindustria, la Federcomin, l'Anasin.

I lavori si terranno dalle 10:30 alle 16:30 al Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, in via Isonzo 21 b (2° piano).

La conferenza si svolge in lingua inglese
La presenza dei giornalisti è subordinata all'accredito via email: ufficio.stampa.mit@governo.it oppure via fax: 06.8456.3106

Testo e programma disponibili nel sito: www.innovazione.gov.it

------------------------------------------------------------------------
tel. +39.06.8456.3193 - fax +39.06.8456.3106 / 3103 - ufficio.stampa.mit@governo.it

Nessun commento:

Posta un commento