Pagine
▼
venerdì 27 gennaio 2006
FEDERLAZIO: TABACCHIERA INTERVIENE A PROPOSITO DELL’ARTICOLO DE “IL MONDO”
Roma, 27 gennaio 2006
“L’articolo che il settimanale “Il Mondo” ha voluto dedicare allo sviluppo della Capitale – afferma il Presidente della FEDERLAZIO Massimo TABACCHIERA – credo debba essere motivo di orgoglio per tutti quelli che sono stati gli attori di questa crescita.
In primo luogo il Sindaco Veltroni e la sua Giunta, che hanno saputo creare le condizioni di quadro, attraverso la concertazione con le forze sociali, affinché questo processo di sviluppo prendesse forma. In secondo luogo le forze sociali stesse, cui va riconosciuto il merito di aver saputo rispondere positivamente a questa opportunità, instaurando un fruttuoso clima di collaborazione con la Politica e le Istituzioni fondato sulla condivisione dei progetti per la città”.
“L’attenzione e soprattutto il riconoscimento che proviene dal settimanale milanese nei confronti del nuovo ruolo economico di Roma – ha proseguito Tabacchiera – in un certo senso fa anche giustizia delle accusa di eccessiva autoreferenzialità, di cui spesso il sistema economico e sociale romano è stato fatto oggetto da parte di chi guardava con una certa sufficienza alle sue vicende”.
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento