Pagine

domenica 8 gennaio 2006

I CONSULENTI DEL LAVORO DI PADOVA SI AGGIORNANO: Sicurezza e Previdenza i temi trattati

I Consulenti del lavoro di Padova si sono aggiornati in materia di Sicurezza e di Previdenza.
Una conferenza è stata organizzata dal Consiglio Provinciale dell’ordine di Padova, presieduto dall’Avvocato Varniero Varnier, e dall’ANCL, Unione Provinciale di Padova, presieduta dal Consulente Marco Degan. L’INAIL di Padova ha concesso il patrocinio ed il Monte dei Paschi di Siena la sua collaborazione. Per l’Inail di Padova sono intervenuti Franco Polosa, Direttore, Rossella Iorio e Giuliano Ghirlanda, funzionari. Essi hanno trattato approfonditamente e con dovizia di statistiche l’ “Andamento infortunistico; riduzione del tasso di premio Inail per le aziende che investono in sicurezza; incentivi economici messi a disposizione”.
La giuslavorista Patrizia Carrieri, del Foro di Padova, ha trattato il tema “Infortunio sul lavoro e malattia professionale” facendo ampi riferimenti alla giurisprudenza, alla dottrina ed alla legislazione vigente in materia.
Ha chiuso i lavori Ornella Pomini della Global Qualità Association di Padova parlando di “Applicazione in azienda della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Un'altra conferenza è stata organizzata dal Centro Studi Nazionale dell’ANCL, coordinato dalla padovana Consulente del lavoro Diana Onder, dall’ANCL,Unione Provinciale di Padova, dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Padova, in collaborazione con Seek & Partners – Servizi CGN. Il coordinamento scientifico-didattico e gestionale è stato curato da Unoformat. Il Monte dei Paschi di Siena non ha fatto mancare la sua preziosa collaborazione.
Il tema dell’incontro è stato “La riforma della previdenza”.
L’argomento è stato magistralmente trattato da Giuseppe Romano, Direttore dell’Ufficio Studi e Ricerche Consultique.Giuseppe Rudisi, responsabile dei prodotti assicurativi- previdenziali di Monte dei Paschi di Siena, ha illustrato da par suo l’offerta previdenziale di banche ed assicurazioni, i fondi di pensione aperti ed i piani previdenziali individuali.
Gli oratori hanno quindi risposto ai quesiti presentati dai numerosi consulenti presenti.
Carmine Granato

Nessun commento:

Posta un commento