Milano, 17 gennaio 2006
Opodo, l’agenzia pan-europea di viaggi on line di proprietà del GDO Amadeus e di nove tra le maggiori compagnie aeree (Aer Lingus, Air Francia, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, Iberia e KLM), ha presentato alla stampa, all'interno di una serata insolita e divertente, molto originale sia nella scelta della location, situata nella ormai trendissima Tortona Street, l’atteso sito italiano http://www.opodo.it. ( il curioso trademark è un acronimo di "opportunity to do" ) che nell'invito a gettare in un braciere apposito le maschere consegnateci all'ingresso, questo per sottolineare lo slogan "in vacanza con Opodo getti la maschera e ritrovi te stesso" o
qualcosa di simile.
Opodo è entrato sul mercato italiano lo scorso febbraio con l’acquisizione di http://www.Eviaggi.com.
Durante il 2005 l’organizzazione ha lavorato con il team di Eviaggi per sviluppare il sito italiano di Opodo, combinando la conoscenza e l’esperienza del team italiano con la forza pan-europea del brand Opodo.
Il nuovo sito Opodo ci avvale dell’imponente offerta della piattaforma Opodo, ma la varietà dei prodotti è implementata per rispondere con elevati standard qualitativi alle esigenze della domanda italiana.
“Opodo.it garantirà sempre nuove e maggiori opportunità ai nostri clienti e ai nostri partner: un’offerta ampia ed in continua evoluzione” – commenta Roberto Riccio, Country Manager Opodo Italia. “Come punto di partenza, circa 500 compagnie aeree, oltre 65.000 hotel, compagnie di autonoleggio, crociere e oltre 17.000 pacchetti vacanza”.
Opodo è leader europeo del turismo online, con una presenza, ormai forte e consolidata (dal 2001/02), sui tre principali mercati del turismo online (Germania, Regno Unito e Francia). Nel 2005, a questi si sono aggiunti cinque ulteriori mercati: Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia grazie all’acquisizione di Travellink e Spagna, con il lancio di Opodo.es.
“Con Opodo.it, si concretizza anche in Italia – secondo Simon Vincent CEO di Opodo LTD – l’aggressivo piano di sviluppo che stiamo attuando in Europa e che ha permesso ad Opodo, nel 2005, di registrare incredibili risultati: l’espansione delle nostre attività dai tre mercati iniziali ai 9 attuali, l’ampliamento dello staff da 250 a oltre 800 persone, il raddoppio del fatturato lordo per un importo di 1 miliardo di euro e l’entrata nel mercato tour operatine grazie all’acquisto di Quest Travel nel regno Unito e di Karavel in Francia.”.
Le previsioni, più che incoraggianti, indicano che il mercato del turismo online italiano raggiungerà 1.3 miliardi di euro entro il 2006.
(a cura di Andrea Daz andrea.daz@gmail.com )
Media contacts e per informazioni più approfondite:
Interview PR &Press Relations - www.interviewonline.it - tel 02 875987
Francesca Toschi - email: francesca.toschi@interview-pr.com
Marco Fusco – email: marco.fusco@interview-pr.com
Nessun commento:
Posta un commento