Successo della mostra dei pittori macchiaioli inaugurata alla Galleria "La Tavolozza" di Pontedera e presentata dal curatore Mario Meozzi, che ha visto una notevole affluenza di artisti, collezionisti e appassionati d'arte.
La mostra, che presenta quadri significativi di autori importanti della seconda metà dell'800 e primi del '900, ha dimostrato quanto interesse e amore suscitino ancora questi artisti che in parte dettero origine al movimento della "macchia", mentre altri lo portarono avanti con costante continuità nel '900, confermando la sua lunga vitalità.
Una esposizione che merita di essere visitata anche dai giovani e dagli studenti, per una giusta conoscenza e valorizzazione di quegli artisti che furono troppo a lungo trascurati e non apprezzati per quanto hanno dato alla pittura - al pari degli impressionisti in Francia- per una conquista di libertà coloristica e di visione spontanea della natura.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni con orario 10 - 12,30 / 16,30 - 19,30 i giorni feriali, 11 - 12,30 / 17,30 - 19,30 i giorni festivi.
Le opere sono pubblicate nella sezione "Blu" della Galleria Raffaello & La Tavolozza, all'indirizzo http://valesimo.altervista.org dove rimarranno in permanenza.
Nessun commento:
Posta un commento