Pagine

giovedì 2 febbraio 2006

PADOVA - PADOVA PROMEX, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, organizza incontri d'affari con Buyer turchi in occasione di Tecnobar

PADOVA PROMEX ORGANIZZA INCONTRI D’AFFARI CON BUYER TURCHI IN OCCASIONE DI TECNOBAR & FOOD
(Padova, 27 – 28 febbraio 2006)
Padova Promex, in collaborazione con PadovaFiere accoglierà una delegazione di buyer turchi del settore forniture alberghiere (mobili, accessori, attrezzature, illuminazione, arredobagno ecc) e impianti per refrigerazione in occasione della manifestazione fieristica Tecnobar & Food (www.tecnobarfood.it) che si svolgerà a Padova dal 26 febbraio al 2 marzo 2006.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio ICE di Instanbul ha l’obiettivo di sviluppare opportunità di business con il mercato turco e dare un seguito alla missione istituzionale/imprenditoriale italiana realizzata in Turchia lo scorso ottobre.
Il 27 febbraio verranno infatti organizzati incontri d’affari bilaterali tra imprese padovane e buyer turchi. presso PadovaFiere padiglione 7 (I° piano – sala A).
La giornata del 28 febbraio sarà invece dedicata a visite presso gli stand degli espositori di Tecnobar & Food e/o presso le aziende (secondo accordi presi direttamente con i delegati esteri durante gli incontri)

La Turchia da tempo si è rivelata ottima meta d'affari per le imprese italiane. Situata in una posizione privilegiata, al centro del nodo strategico che salda l'Europa al Medio Oriente, nell'ultimo decennio ha avuto un processo di evoluzione tale che ha consentito il passaggio da un'economia essenzialmente agricola artigianale, ad una economia industrializzata, integrandosi sempre di più con i Paesi della CEE. Non a caso attualmente lo Stato turco risulta essere il principale partner commerciale dell'Unione Europea. E l'Italia, preceduta solo dalla Germania e dalla Russia, risulta essere partner privilegiato, al terzo posto nell'esportazione verso la Turchia e quarto Paese suo cliente. Il segreto di questa "intesa" è nel fatto che la struttura economica dell’Italia e quella della Turchia presentano delle similitudini e delle complementarietà che, se sfruttate adeguatamente, possono risultare favorevoli per l’avvio di importanti collaborazioni economiche.

Per ulteriori informazioni contattare, Padova PromEx, Azienda Speciale della CCIAA Padova, rif. dott.ssa Malvina Cerantola tel. 049 760511 e-mail: m.cerantola@pd-promex.it

Carmine Granato - Padova - carminegranato@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento