Pagine

giovedì 23 febbraio 2006

Radio MILANINTER: un derby lungo un anno


Radio MILANINTER: un derby lungo un anno
BILANCI E PROGETTI PER IL FUTURO


A un anno dalla nascita, Radio MILANINTER festeggia il suo primo compleanno presentando i dati Audiradio che confermano la popolarità dell’emittente sulle frequenze di Milano e Como.


Radio MILANINTER è l’unica talk radio nel nord Italia a occuparsi prevalentemente di calcio raccontando la vita delle due squadre milanesi attraverso interviste con i giornalisti, collegamenti più volte al giorno con la Pinetina e Milanello, report quotidiani sullo stato di salute delle due squadre e aggiornamenti sul calciomercato in entrata e uscita. Ma il derby meneghino resta vivo per tutto l’anno soprattutto grazie agli ascoltatori, che danno la loro opinione sugli argomenti calcistici attraverso sms (una media di 700 al giorno), mail, telefonate in diretta e interventi nel forum del sito www.milaninter.fm.


La squadra che, insieme agli ascoltatori, affronta ogni giorno il derby milanese è composta da: Giorgio Micheletti, direttore editoriale, Lapo De Carlo, direttore creativo e da Mauro Bellugi e Giovanni Lodetti, ex calciatori di Inter e Milan. In attacco, dallo studio, professionisti dell’informazione sportiva: Claudio Zuliani ed Emilio Bianchi oltre allo scrittore e giornalista Adriano De Carlo, nella veste di opinionista. Tutti sostenuti da una valida redazione capace di applicare qualsiasi modulo per raggiungere gli obiettivi.


Radio MILANINTER ha scelto di puntare su un’informazione che racconti senza annoiare passando attraverso la notizia, l’opinione degli addetti ai lavori e il parere dei tifosi senza esacerbare i toni.


I dati Audiradio hanno restituito un segnale incoraggiante per la nostra crescita - dichiara Lapo De Carlo, direttore creativo di Radio MILANINTER. - I 45mila ascoltatori che ci sono stati attribuiti nel secondo semestre 2005 rappresentano il punto di partenza per un’idea ambiziosa.

Radio MILANINTER si rivolge a un pubblico di appassionati dello sport e, contrariamente a quanto possa far pensare il nome, non include i soli tifosi delle due squadre di Milano, ma anche una folta rappresentanza di simpatizzanti degli altri club italiani.

Radio MILANINTER è una radio che non bussa solo alla porta dei tifosi di calcio ma anche di quelli del basket e dell’hockey. Con l’Armani Jeans e i Vipers Milano - continua Lapo De Carlo - abbiamo iniziato e consolidato un rapporto che prevede le radiocronache in esclusiva dei loro incontri e una trasmissione quotidiana a loro dedicata.


Incoraggiati da dati Audiradio così positivi - asserisce Giorgio Micheletti - abbiamo deciso di investire in una campagna pubblicitaria e nel restyling della nostra immagine. Radio MILANINTER si propone infatti di diventare sempre più la radio sportiva per eccellenza, con particolare attenzione a Milano e alle realtà che la circondano, facendo crescere gli ascolti grazie al rapporto con gli ascoltatori, alla credibilità dell’informazione e all’ironia che l’ha caratterizzata fin dal primo giorno.

web: www.milaninter.fm
email: diretta@milaninter.fm

Informazioni per la stampa
Daniela Menzago
Ufficio Stampa Gandini&Rendina
Alzaia Naviglio Grande, 150
20144 Milano
Tel. 02.475684 Fax 02.475923
E-mail: ufficiostampa@gandini-rendina.it

Nessun commento:

Posta un commento