Pagine

giovedì 9 febbraio 2006

Red Hat Enterprise Linux certificato ‘System Of Choice’ per HP AdvancedTCA Blade Server

Milano, 9 febbraio 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni software open source per l’enterprise, ha annunciato l’intenzione di certificare Red Hat Enterprise Linux sull’innovativa architettura Advanced Telecommunications Computing Architecture (AdvancedTCA) bh5700 Blade Server di HP. Il nuovo server, presentato in occasione del 3GSM World Congress 2006, avrà Red Hat Enterprise Linux quale sistema operativo preferito.

AdvancedTCA è un’architettura di telecomunicazione di prossima generazione progettata per soddisfare le esigenze di alta disponibilità, qualità del servizio e prestazioni di carrier e service provider. La specifica hardware ATCA integra le più recenti tecnologie di interconnessione ad alta velocità, processori di nuova generazione e maggiori affidabilità, gestibilità e servizi. Red Hat Enterprise Linux è stato selezionato quale sistema operativo preferito per HP AdvancedTCA Blade Server in base alla sua capacità di soddisfare le significative esigenze di carrier e service provider in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza.

“HP necessitava di un sistema operativo di qualità carrier per rispondere alle richieste di alta disponibilità, affidabilità e dipendenza delle piattaforme di comunicazione. Red Hat Enterprise Linux è potente, versatile e comprovato in molti settori diversi, tra cui quello delle telecomunicazioni”, ha dichiarato Paul Cormier, executive vice president engineering in Red Hat. “Siamo contenti di collaborare con un partner di lunga data come HP a questa iniziativa e desideriamo continuare a lavorare insieme per supportare i clienti condivisi”.

Red Hat Enterprise Linux: una piattaforma carrier-class
Poiché la famiglia di prodotti Red Hat Enterprise Linux soddisfa le esigenze di carrier e service provider, le soluzioni Red Hat sono state implementate in ambienti mission-critical da alcuni tra i principali provider wireless, wireline, cavo e online del mondo. Operatori e service provider partecipano attivamente alla pianificazione e definizione delle nuove funzionalità di Red Hat Enterprise Linux per garantire che le versioni future offrano le caratteristiche richieste dal settore delle comunicazioni. Red Hat mantiene un’unica distribuzione Linux che supporta aziende e operatori e vanta un ecosistema di oltre 1100 partner hardware e 1800 partner software.

“Red Hat Enterprise Linux è stata la scelta giusta per il nuovo AdvancedTCA blade server per le prestazioni, la scalabilità, l’affidabilità e il successo riscosso nei mercati delle telecomunicazioni wireline e wireless”, ha aggiunto Christina Martino, vice president Open Source e Linux Organization in HP. “E’ un altro modo in cui HP e Red Hat collaborano per offrire ai propri clienti soluzioni valide”.


Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento