Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA
Piazza Dante, 15 - 38100 Trento Sito Internet: http//www.provincia.tn.it
Tel. 0461/494614 - Fax 494615-16 E-mail: uff.stampa@provincia.tn.it
Trento, 23 febbraio 2006
Quindici i medici che saranno ammessi dopo le prove scritta e orale
CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE
APPROVATO IL BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE
(c.z.) – La Giunta provinciale ha approvato questa sera, su proposta dell’assessore alle politiche per la salute, il bando di concorso per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale. Quindici – considerato il fabbisogno sul territorio di medici di medicina generale – sono i medici che, in base ai migliori punteggi conseguiti al termine delle due prove, scritta e orale, parteciperanno al corso.
Le domande di ammissione dovranno pervenire al Servizio Innovazione e Formazione per la salute entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione. I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere una prova scritta e, per chi la supera, una prova orale. La prova scritta (70 quesiti a risposta multipla vertenti su argomenti di medicina clinica e medicina generale, 1 punto ogni risposta esatta) si intende superata con il punteggio minimo di 42 su 70, mentre per superare la prova orale (domande sugli argomenti della prova scritta) occorrerà aver totalizzato un punteggio minimo di 18 su 30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei punteggi conseguiti in ciascuna prova. In caso di parità di punteggio avrà diritto di preferenza chi ha minore anzianità di laurea e, a parità di questa, chi ha minore età.
Il termine massimo per la conclusione della procedura concorsuale è fissato al 29 settembre 2006. Il corso inizierà entro il mese di novembre 2006, avrà una durata di tre anni (per complessive 4.800 ore di cui due terzi rivolte all’attività formativa di natura pratica) e comporterà un impegno dei partecipanti a tempo pieno, con obbligo della frequenza alle attività didattiche teoriche e pratiche.
Qualora i candidati ammessi al concorso siano in numero maggiore di 250, saranno costituite più commissione d’esame.
Al medico ammesso al corso di formazione sarà corrisposta una borsa di studio dell’importo di 11.603, 50 euro.
CARMINE GRANATO - PADOVA
Nessun commento:
Posta un commento