Pagine

lunedì 20 marzo 2006

Eric Newcomer, Cto di Iona, entra nel board di Objectweb

La nomina rafforza il legame tra l’azienda irlandese e il consorzio open source

Milano, 20 marzo 2006 - IONA®Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, annuncia l’elezione del proprio CTO Eric Newcomer nel Board of Directors del consorzio ObjectWeb. Il Board viene eletto ogni anno dall’Assemblea dei membri ed è il principale organo di controllo di ObjectWeb. Come membro del Board, Newcomer avrà un ruolo attivo nella definizione delle direttive strategiche del consorzio e nella sua evoluzione.

“Il 2006 sarà per ObjectWeb un anno di grandi cambiamenti, e IONA avrà un ruolo importante nell’evoluzione del consorzio. Con la sua grande esperienza, Eric Newcomer darà un contributo fondamentale di conoscenza del mercato middleware e dei relativi trend tecnologici”, ha commentato Christophe Ney, Executive Director di ObjectWeb. “Siamo convinti che Eric, insieme agli altri membri del Board, possano guidare con successo ObjectWeb attraverso le nuove sfide che ci stiamo accingendo ad affrontare.”

Come CTO di IONA, membro del Board di Eclipse Foundation e collaboratore sia dell’iniziativa Service Component Architecture e del comitato Web Services Transaction, Eric Newcomer porta al Board di ObjectWeb la sua ampia visione. La sua conoscenza delle necessità da parte dei clienti di soluzioni tecnologiche in grado di produrre reale valore di business, di sfruttare al meglio gli asset esistenti e di ridurre il costo totale di possesso può aiutare la comunità ObjectWeb a offrire soluzioni software open source immediatamente allineate a queste necessità di business.

“Il consorzio ObjectWeb è la principale comunità open source dedicata interamente al middleware, e ospita il progetto di ESB open source Celtix, promosso anche da IONA. E’ un onore per me essere stato eletto a far parte del Board di questo consorzio”, ha dichiarato Eric Newcomer. “Proprio come IONA, la comunità ObjectWeb crede negli standard di mercato come modo migliore per modernizzare i sistemi IT in modo che siano in grado di rispondere con successo alle nuove sfide di business. Le architetture SOA e l’open source sono elementi chiave che stanno convergendo per consentire alle aziende clienti di raggiungere i loro principali obiettivi, e IONA ed ObjectWeb sono insieme alla guida di questo trend.”


IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento