Pagine

giovedì 23 marzo 2006

Etenoteam premiata al SIMagine 2006

SIMBAD (SIM BAsed Device management solution), la proposta degli Etnoteam LABS, ha ottenuto il prestigiosoriconoscimento grazie all’interessante modello di businesse alla facilità di applicazione della soluzione proposta

Milano - I laboratori di ricerca applicata Etnoteam Labs, nati per promuovere l'innovazione nei servizi tecnologicamente avanzati basati su piattaforme Internet, hanno vinto il premio assegnato dall’operatore spagnolo Telefonica Moviles al “SIMagine Worldwide Contest 2006” e confermano ancora una volta la determinazione del Gruppo Etnoteam, leader per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi ICT, nel promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative con mezzi propri.
Il concorso, la cui premiazione si è tenuta a Barcellona lo scorso 14 febbraio nell’ambito del 3GSM World Congress 2006, premia ogni anno le migliori soluzioni basate su tecnologia SIM card, valutandole sia dal punto di vista dell’innovazione, sia per l’applicabilità sul mercato. La giuria internazionale di quest’anno era composta da: Axalto, Samsung, SUN, Maxis, Telcell, Telefonica Moviles e TIM.
SIMBAD (soluzione per il mobile device management attivata via (U)SIM è l’innovativa proposta degli Etnoteam LABS, selezionata tra oltre 200 candidature, che ha riscosso un ampio consenso ed interesse non solo tra i giurati del concorso, ma anche tra i numerosi operatori del settore intervenuti al 3GSM. La soluzione ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie alla facilità di applicazione, garantita dall’utilizzo di standard di mercato (OMA-DM: Open Mobile Alliance - Device Management) e all’interessante modello di business proposto, che enfatizza il ruolo degli Operatori Mobili nella catena del valore dei servizi a valore aggiunto.
La novità di SIMBAD risiede tutta nella possibilità per gli Operatori di configurare e gestire da remoto i servizi e le applicazioni presenti su un generico dispositivo mobile, migliorando sensibilmente l’usabilità dei servizi per l’utente finale. Semplicemente inserendo la carta (U)SIM nel proprio cellulare, gli utenti possono installare sul proprio terminale i servizi prescelti, che vengono automaticamente configurati senza bisogno di effettuare le complesse e noiose impostazioni manuali di solito necessarie.
Questo riconoscimento conferma la nostra naturale vocazione a guidare il processo di innovazione tecnologica, facendone uno strumento concreto per lo sviluppo del business dei nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Ferrara, Direttore Quality Strategy e Innovation del Gruppo Etnoteam e Amministratore Delegato di E-TREE.
La soluzione, che verrà presto proposta sul mercato Sud Americano ed ai principali Operatori italiani, soddisfa pienamente l’esigenze dell’industria delle TLC, pronta ogni anno ad offrire sofisticati servizi a valore aggiunto (e-mail, instant messaging, MMS, WAP, push-to-talk, video-sharing, etc.) per un’ampia gamma di teminali mobili, e degli utenti finali per i quali la facilità di configurazione e utilizzo dei servizi è indispensabile. SIMBAD coniuga in sé l’adeguatezza dell’esperienza dell’utente con un maggior livello di sicurezza e controllo da parte dell’operatore nell’erogazione dei servizi stessi.“Questo premio ci rende molto orgogliosi e conferma ancora una volta il talento dei nostri ricercatori e l’esportabilità del nostro know-how”, ha dichiarato Ornella Fouillouze, Direttore Generale di Etnoteam, “Il Gruppo Etnoteam è da sempre orientato a trovare soluzioni altamente innovative applicabili da subito al servizio del business dei propri clienti. La ricerca per noi è infatti strettamente correlata all’attività progettuale”.


Etnoteam (www.etnoteam.it), fondata a Milano nel 1978, è tra i principali Business Solution Aggregator italiani per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi a valore aggiunto ICT. Etnoteam offre servizi integrati di consulenza, system integration, gestione, manutenzione e monitoraggio delle applicazioni alle aziende. Nel 2001 Etnoteam, fedele alla propria missione, ha consolidato l’impegno nella ricerca e sviluppo dando vita agli Etnoteam Labs, attivi in particolare nel campo delle applicazioni innovative e della mobility. Etnoteam che da sempre garantisce qualità ed eccellenza nell’Information Technology, opera direttamente o tramite le sue controllate nelle città di Milano, Roma, Pisa, Treviso, Torino, Brescia, Cosenza, Genova, Salerno, Helsinki (Finlandia), Rio De Janeiro (Brasile), Shanghai (Cina).

Nessun commento:

Posta un commento