Pagine

mercoledì 29 marzo 2006

PADOVA IN FIORE: Fiorir di primavera mostra mercato fiori di antichi giardini

La Camera di Commercio di Padova, con il patrocinio e il contributo del Comune e dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia, in collaborazione con ASCOM, Coldiretti Padova, Confederazione Italiana Agricoltori,
Unione Provinciale Agricoltori e Associazione InGhetto, organizzail 2 aprile - dalle 10.00 alle 19.00:

"Fiorir di primavera mostra mercato fiori di antichi giardini"

Domenica 2 aprile per tutto il giorno le vie del Ghetto si coloreranno di fiori: rose, orchidee, azalee, camelie, calle, margherite, viole, e ancora di piante stagionali e perenni, da giardino e da interno, da frutto, grasse, ornamentali e rampicanti. Inoltre si potranno trovare attrezzi da giardino, avere consulenza in materia di giardinaggio e fare shopping nei 49 negozi e locali del Ghetto aperti per l’occasione.

Alle 10.30 nella piazzetta centrale del Ghetto si terrà il saluto di inaugurazione da parte delle Autorità, mentre già dalle 10 avrà inizio la mostra mercato Fiori di antichi giardini che si svilupperà, grazie ai 25 operatori presenti, in via dei Soncin, via dei Fabbri, via degli Obizzi, via Squarcione, via S. Martino e Solferino.

A dare un tocco d’arte alla giornata: le visite guidate gratuite nel cuore della città. Una Guida ASCOM Autorizzata illustrerà i meravigliosi affreschi del Battistero del Duomo, percorrerà le rinomate piazze dei Signori, dei Frutti e delle Erbe, per giungere infine alle caratteristiche vie del Ghetto e alla interessante visita alla Sinagoga.
Le visite guidate, della durata di circa due ore, sono gratuite ed iniziano alle ore 10.30, 15, 16 e 17, chi fosse interessato può presentarsi in uno di questi orari presso il totem della manifestazione, in Piazza Duomo, fronte via San Martino e Solferino. Per ogni turno saranno accettate massimo 50 persone.

Per informazioni contattare il numero verde 800-510052 in orario di ufficio.
Carmine Granato - www.edupress.it

Nessun commento:

Posta un commento