Pagine

lunedì 20 marzo 2006

Seminario turbomacchine: Stato dell'arte delle soluzioni CAE per le turbomacchine

Il seminario promosso da Ansys ed EnginSoft si terrà presso lo Sheraton Hotel di Genova l’11 aprile 2006

Milano – ‘Seminario turbomacchine: Stato dell'arte delle soluzioni CAE per le turbomacchine’, è questo il titolo del seminario in programma per il 22 marzo a Genova, presso lo Sheraton Hotel, organizzato da ANSYS ed EnginSoft.
Gratuito e della durata di mezza giornata, il seminario, rivolto a progettisti ed analisti, direttori tecnici, responsabili e addetti R&D, illustrerà come nel campo delle turbomacchine, l'efficienza del componente ad alte prestazioni si ottenga affinando la capacità di analisi con strumenti di elevata affidabilità come il CAE, che fornisce approcci e tecnologie indispensabili al raggiungimento di questo obiettivo. Se ne devono però conoscere e capire l'utilizzabilità concreta, le caratteristiche delle diverse soluzioni e, soprattutto, le tendenze in essere.
Nel corso dell’incontro, dopo una breve introduzione per definire lo stato dell’arte e illustrare le tecnologie disponibili, seguiranno riferimenti ad applicazioni sviluppate concretamente, a documento dell'efficacia dei software suggeriti e dell'esperienza e competenza di EnginSoft.
È possibile iscriversi e richiedere maggiori informazioni a Luisa Cunico, ufficio Marketing e Communications, eventi@enginsoft.it, tel. 0461 915391 oppure visitando il sito web http://www.enginsoft.it/attivita/formazione/seminari2006/turbo.html. EnginSoftEnginSoft nasce nel 1984 dalla convergenza di iniziative e competenze nei settori del CAE, della sperimentazione virtuale, della simulazione di processo, e, più in generale, dell'informatica scientifica orientata all'ottimizzazione dei processi progettuali e produttivi. La matrice è l'industria ed il mondo della professione specialistica; i percorsi sono quelli della ricerca a forte finalizzazione pratica; il retroterra è uno spettro articolato e coeso, che spazia dalle conoscenze maturate negli ambienti universitari più vivaci, all'esperienza progettuale diretta ed all'abitudine, fatta sistema, di valorizzare l'impiego dei modelli al computer utilizzandoli solo dove, come e quando servono.. Engin Soft opera direttamente nelle sedi di Bergamo, Firenze, Padova e Trento e, con il supporto di strutture partner, in tutta Italia.
ANSYS Inc. ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento