Alberton Consulting ha stretto nei giorni scorsi un accordo di partnership con Human Inference/Geolab al fine di integrare l’ampia gamma di servizi offerti ai propri clienti con i più accurati sistemi di controllo del data quality.
Come spiega Luigi Alberton, titolare di Alberton Consulting, l’accordo nasce “dalla volontà di offrire ai nostri clienti consulenze specialistiche nell’utilizzo delle più avanzate tecniche di analisi dei dati”. I problemi legati all’utilizzo di dati obsoleti o errati hanno infatti un impatto notevole per le aziende, sia in termini economici, sia dal punto di vista del ritorno di immagine: report inaffidabili, campagne di comunicazione che non sortiscono gli effetti desiderati e, anzi, si trasformano in un boomerang negativo; senza sottovalutare il costo di ogni dato, che – moltiplicato per tutti quelli non corretti – rischia di incidere pesantemente sui budget aziendali.
Da queste considerazioni nasce la scelta di Alberton Consulting di integrare le proprie competenze, la metodologia e l’innovativo sistema relazionale Syntony, basato su avanzate e sperimentate modalità di gestione delle interazioni con l'utente, con quelle di un’azienda qualificata nel data quality quale Human Inference/Geolab.
Questi i nuovi servizi nell’ambito della comunicazione aziendale e del marketing relazionale che Alberton Consulting può ora offrire ai propri clienti:
• normalizzazione e deduplica di liste indirizzi e anagrafiche, con integrazione di ulteriori dati sensibili per la creazione di database di marketing;
• data cleaning con normalizzazione (automatica e manuale) di liste indirizzi e anagrafiche, deduplica e integrazione dati;
• geocodifica di dati per attività di analisi territoriale e geomarketing;
• geomarketing per la pianificazione di attività di espansione territoriale, promozione e analisi vendite.
“Per le aziende”, continua ancora Luigi Alberton, “questi servizi si riveleranno strategici nel miglioramento continuo della relazionalità e nella pianificazione di attività mirate e calibrate su un bacino di utenti qualificato.”
Alberton Consulting srl è una società specializzata nei servizi interattivi e relazionali, marketing e di comunicazione integrata per imprese finanziarie, aziende, editori ed enti culturali. Negli oltre quindici anni di esperienza del suo staff, ha collaborato con: Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Bancario Banca Popolare di Intra, Europ Assistance, Locafit e Locatrice Italiana (Gruppo BNL), Gruppo Lonati, Stefanel, Valextra, Arnoldo Mondadori Editore, Comune e Musei Civici e Statali di Firenze.
Per maggiori informazioni, contattare:
Luigi Alberton - email: luigi@albertonconsulting.it - www.albertonconsulting.it
Geolab srl è un’azienda leader nel settore del trattamento, della correzione e della validazione postale di nomi e indirizzi su tutto il territorio italiano. Il sistema di trattamento dati GEOAVDAL consente di processare database di milioni di record in modo performante e con un alto tasso di successo. Da gennaio 2006 Geolab è diventata partner unico in Italia di Human Inference, società leader a livello europeo nel settore delle soluzioni per il data quality, scelta e riconosciuta da alcune tra le più prestigiose aziende del panorama mondiale, quali Abn Amro, Ing Bank, Swiss Life, Allianz, Axa, Barclays, Vodafone, Tnt Express, Dhl, Office Depot.
Per maggiori informazioni, contattare:
Matteo Adami - email: matteo.adami@geolabsrl.com - www.geolabsrl.com - www.humaninference.it
Nessun commento:
Posta un commento