Pagine

sabato 25 marzo 2006

Tata Refractories Limited e Sacmi

TATA REFRACTORIES LTD, la più grande ed importante fabbrica di refrattari in India e fra le maggiori del mondo, sta in questi giorni  avviando alla produzione l’ultima pressa SACMI <http://www.sacmi.com/>  da 1600 tonnellate.

Con questa nuova messa in funzione, si è completato il progetto di ammodernamento e potenziamento del parco presse nello stabilimento di Belpahar.

Nell’arco di circa 4 anni, ovvero dal maggio 2002, data in cui è stato siglato il primo contratto di fornitura presse, al marzo 2006, sono state rottamate vecchie presse ed installate 7 nuove presse idrauliche SACMI, high performance, da 1600 tonnellate, portando la produzione attuale di pressato a oltre 200.000 tonnellate/anno, contro le circa 100.000 tonnellate del 2001.

Lo stabilimento di Belpahar produce sia mattoname basico, soprattutto dolomite, che alta allumina e silice.

La continua espansione che TATA REFRACTORIES sta attuando nei mercati, ha portato recentemente l’azienda ad aprire una partnership con la ditta indiana “MEENA AGENCY” nello stabilimento in Gujarat, per la produzione di mattoni alluminosi destinati ai mercati occidentali, indiano ed extra-indiano. Anche in quell’impianto è stata installata ed avviata una pressa SACMI da 1600 tonnellate.

TRL CHINA
Questa società, di recente costituzione, con unità produttiva nella provincia di Liaoning, rappresenta l’investimento strategico di TATA REFRACTORIES per potenziare la propria gamma di prodotti basici.

Nello stabilimento cinese, che inizierà la produzione entro la fine dell’anno in corso, verranno prodotti in prima fase 30.000 tonnellate/anno di mattoni basici comprendenti i mattoni in MgC e DBMC.
E’ previsto il raddoppio della capacità produttiva dell’impianto da realizzarsi entro un paio d’anni.
Non c’era migliore occasione per consolidare i rapporti di collaborazione e reciproca fiducia fra TATA e SACMI, che siglare un ulteriore contratto per la fornitura di una pressa, con l’opzione per la seconda da fornire entro il 2008.

In linea con l’esigenza di TATA di produrre altà qualità con macchine totalmente affidabili per precisione e continuità di funzionamento, la scelta è ancora una volta ricaduta sulla pressa idraulica SACMI, Mod. PHR1600, ad idraulica proporzionale, dotata dei più moderni dispositivi di autocontrollo ciclo, PROFIBUS ed autodiagnosi.

notizia pubblicata su http://www.comunicati-stampa.com/

Nessun commento:

Posta un commento