I NOSTRI OBIETTIVI CI SPINGONO SEMPRE PIU’ IN ALTO
Corepla il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica, è sponsor dell’Adamello Ski Raid
Milano, 26 marzo 2006 - La crescente attenzione dedicata ai problemi dell’impatto ambientale, soprattutto in relazione ad ecosistemi sensibili come quelli dell’alta montagna, rende imprescindibile il suo connubio con il rispetto dell’ambiente.
Per questo motivo Corepla, già partner della scorsa edizione –a cui si è rinunciato a causa delle sfortunate condizioni climatiche- conferma il ruolo di main sponsor del 1° Trofeo dell’Adamello Ski Raid. Con un dislivello di 3.400 metri in salita ed uno sviluppo totale di 42,5 km, la gara “scialpinistica” si presenterà difficile ma estremamente affascinante.
Corepla sancisce così un legame con la montagna nato nel 2004, in occasione del cinquantesimo anniversario della prima salita dell’Everest, e che negli anni è stato tenuto vivo fino alla recente partecipazione del Consorzio ai Giochi olimpici invernali 2006.
Compito di Corepla è quello di dare nuova vita agli imballaggi in plastica attraverso il riciclo ed il recupero.Prima di tutto incentivando la cultura della raccolta della plastica. Un’operazione che ha avuto negli anni un successo crescente, grazie al coinvolgimento diretto del pubblico. Perché Corepla ha saputo comunicare l’importanza di un gesto semplice come separare e raccogliere gli imballaggi. L’ha fatto dimostrando che la plastica può davvero essere riciclata e rinascere trasformandosi in oggetti utili alla vita di tutti i giorni e alla comunità. Anche grazie ad un impegno diretto e concreto di Corepla nel settore della ricerca e sviluppo, per scoprire e promuovere nuove applicazioni della plastica riciclata. Per esempio panchine o tavoli per attrezzare le aree pic nic lungo i sentieri montani.
Un modo nuovo di vivere la plastica come amica della montagna. La plastica riciclata diventa così un’alternativa davvero ecologica e rispettosa dell’ambiente circostante. Ecco dove il cammino di Corepla si incrocia con il percorso dell’Adamello Ski Raid. Il progetto Adamello è un’altra tappa dell’impegno di Corepla a sostegno dell’ecocompatibilità ambientale, anche in ambito diverso da quello urbano.
Per Corepla rappresenta una nuova occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le infinite risorse che si possono generare dalla gestione dei rifiuti di imballaggi in plastica. Cominciando da una fruizione più responsabile e consapevole della montagna che vede nella raccolta un punto di partenza fondamentale. E poi dimostrando come i prodotti della plastica riciclata possano rappresentare una rinascita anche per l’ambiente. Il simbolo di questa ulteriore dimostrazione dell’impegno Corepla è la Coppa Corepla. Realizzata interamente in plastica riciclata premierà i vincitori di questa appassionante sfida. Un premio che è anche un invito a partecipare ad una sfida più importante: far rinascere la plastica. Per far vincere l’ambiente. In occasione della gara, Corepla pubblicherà un decalogo che verrà distribuito ai partecipanti, circa i comportamenti, le buone prassi per fruire della montagna rispettandone l’ecosistema.
Per maggiori informazioni:
COREPLA – Ufficio stampa
Francesca Maria Montemagno – tel 02 76054224 – cell. 335 6499050 – montemagno@corepla.it
Eleonora Brionne – tel. 02 76054297 – brionne@corepla.it
Nessun commento:
Posta un commento