Un set completo di strumenti e tool gratuiti per la realizzazione di applicazioni AppExchange disponibile al sito developer.appexchange.com
Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, annuncia AppExchange Developer Network (http://developer.appexchange.com), un nuovo sito web che mette a disposizione degli sviluppatori la comunità, gli strumenti e i tool necessari per realizzare nuove applicazioni per AppExchange. Oggi qualunque sviluppatore nel mondo, semplicemente accedendo a un browser web e a una connessione internet, può sfruttare la più potente piattaforma on-demand esistente per creare nuove applicazioni partendo da zero. Con strumenti e tool per i linguaggi di sviluppo più diffusi, come AJAX, Java, .NET, PHP e Ruby on Rails, è inoltre possibile combinare queste applicazioni con altri servizi Internet per creare nuovi applicazioni di business, permettendo a sviluppatori, ISV e organizzazioni IT di sfruttare facilmente The Business Web in progetti e offerte.
AppExchange Developer Network offre agli sviluppatori tutto il necessario per la creazione, codificazione, integrazione e condivisione di applicazioni on-demand con la piattaforma AppExchange, inclusi accesso gratuito e pubblico a documentazione API, esempi di codici, progetti della comunità e ambiente di sviluppo on-demand completo. Inoltre, presentazioni online, forum della comunità e podcast disponibili sul sito offrono la possibilità di apprendere come utilizzare la piattaforma e realizzare nuovi ambienti di sviluppo. AppExchange Development Network offre ad aziende e ISV una nuova possibilità di scelta per la realizzazione di applicazioni di business, garantendo la possibilità di condividere il successo che 20.500 clienti e 399.000 utenti hanno già sperimentato grazie all’on-demand computing.
“Internet ha modificato la tecnologia delle applicazioni di business, consentendo agli sviluppatori di accedere a un livello di innovazione e produttività inimmaginabile nelle vecchie piattaforme basate su software”, ha commentato Adam Gross, vice president, developer marketing, salesforce.com. "AppExchange Developer Network mette a disposizione degli sviluppatori la nostra comunità e gli strumenti per apprendere l’on-demand, e creare applicazioni per questo nuovo modello, condividendo al contempo i risultati con la globalità”.
Insieme ad AppExchange Developer Network, salesforce.com annuncia la disponibilità immediata di nuovi strumenti e servizi, tra cui:
• Ruby on Rails Toolkit for AppExchange
• PHP Toolkit for AppExchange
• Developer Edition
A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www.supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 gennaio 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 20.500 clienti e 399.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com oppure chiamare il numero verde 800 782 619.
Nessun commento:
Posta un commento