Più di 3 milioni di abbonati, una platea televisiva che si stima oltre i 10 milioni di persone, 31 mila ore di programmi televisivi autoprodotti, di cui più di 18 mila ore prodotte dalle proprie reti e 13 mila dai canali terzi. Con questi numeri Sky, la notissima piattaforma digitale via satellite, ha cominciato il 2006 in Italia: «Un risultato – comunica l’emittente, nata nel luglio 2003 - che più di ogni altro dà la misura degli investimenti economici e dell'impegno».
Più di 160 canali tematici, audio, pay per view e servizi interattivi che non possono certo rischiare di fermarsi. Alla regolarità delle trasmissioni sono legati anche contratti pubblicitari e, com’è facilmente intuibile, un «buco», come viene chiamato il black-out nel gergo di chi si occupa di radio e televisioni, provocherebbe un grave danno economico.
Per questo Sky utilizza tecnologie affidabili. Fra queste un ruolo chiave è giocato dai gruppi di continuità: «Tutto ciò che è produzione, dall’apparato informatico alle antenne, passando per il servizio pay per view, è “protetto” con gli UPS di Chloride Silectron», spiega l’ing. Maurizio Bucci, power engineering manager del network. Bucci ha un importante percorso professionale alle spalle e ben conosce le caratteristiche dei prodotti Chloride Silectron: «Provengo da IT Telecom – spiega – dove ne abbiamo installati parecchi. Sono molto soddisfatto di questi UPS e del servizio che Chloride offre».
Tanto che anche Sky si è dotata di queste preziose “soluzioni”: «A Roma, in via Salaria, ne abbiamo sei, mentre altre quattro sono installate a Cologno Monzese. Tutte sono servite dal sistema LIFE, il servizio di monitoraggio e telemetria 24 ore su 24 che, anche se parliamo di centri in cui è presente personale in ogni momento della giornata, rappresenta un’ulteriore tranquillità e dunque aggiunge valore al prodotto che abbiamo acquistato».
Sky utilizza gli UPS della linea 90-NET di Chloride, che rappresenta il connubio perfetto tra prestazioni elevate, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Di recente, sono state ulteriormente potenziate le prestazioni grazie all’introduzione del PFC in ingresso, all’adozione del display grafico LCD, al comportamento simmetrico sia con carichi aventi cosφ di tipo induttivo che capacitivo, alla consistente riduzione degli ingombri.
Gli UPS 90-NET sono affidabili, semplici da usare, facili nella manutenzione, nel controllo e nel funzionamento e si rivelano un prodotto ideale per la protezione di reti e sistemi di sicurezza degli ambienti più critici: sanità, controllo del traffico aereo, applicazioni industriali, sistemi informatici.
CHLORIDE SILECTRON
Chloride Silectron, parte della multinazionale Chloride Group PLC, quotata al London Stock Exchange, ha sede a Bologna e si occupa della produzione, distribuzione ed assistenza di UPS (300VA - 6400kVA) in Italia. L’azienda, leader nel mercato della power protection, opera a livello mondiale ed ha conseguito riconoscimenti importanti per i suoi prodotti e servizi, tra cui il Market Leadership Award 2004 di Frost & Sullivan.
Nota per l’avanguardia delle soluzioni , Chloride Silectron è in grado di garantire una Customer Satisfaction particolarmente elevata grazie ai numerosi servizi offerti al Cliente: dalla consulenza progettuale pre vendita al LIFE.Net, sistema di telemetria degli UPS dislocati in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento