Il nuovo Wi-Fi Skype Phone di SMC Networks consente di telefonare su Internet a costi contenuti, con tutti i vantaggi del wireless e senza necessità di accendere il PC
Milano, 20 aprile 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, si apre al settore della telefonia mobile presentando il primo prodotto per questo segmento di mercato: un telefono Wi-Fi Skype. Il nuovo Wireless Skype Phone (SMCWSKP100) è pensato per gli utenti in movimento che desiderano trarre vantaggio da chiamate voce a costi contenuti sfruttando le potenzialità offerte da Internet.
La scelta di SMC di realizzare un telefono Wi-Fi ha quale obiettivo finale quello di consentire agli utenti di effettuare chiamate Skype ovunque ci si trovi: a casa, in ufficio, all’università, senza doversi preoccupare di accendere il computer. Il Wireless Skype Phone di SMC riprende tutte le caratteristiche di semplicità e usabilità classiche di Skype e le condensa in un dispositivo che ha le dimensioni di un piccolo cellulare.
“Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia consentendo agli utenti di parlare tra loro su Internet a costi estremamente contenuti”, ha detto Davide Fascì, Country Manager per l’Italia di SMC Networks. “Il nostro Wireless Skype Phone offre la grande libertà del Wi-Fi, un’elevata qualità audio ed i costi contenuti tipici della telefonia su Internet.”
La modulazione del modello SMCWSKP100 si basa sullo standard 802.11b/g al fine di essere compatibile con la maggior parte degli access point e dei wireless hotspot conformi a questo protocollo attualmente disponibili sul mercato. La sicurezza è garantita dal supporto allo standard WEP (Wireless Encryption Protocol).
Grazie a questo telefono Wi-Fi, gli utenti che dispongono di un account Skype possono accedere a reti PSTN e Skype. Inoltre, la facilità di utilizzo evita a chi deve effettuare la telefonata di doversi ricordare l’SSID o il codice di sicurezza di ciascun access point, il telefono infatti memorizza queste informazioni e si collega automaticamente alla rete wireless disponibile più vicina.
L’innovativo telefono Skype di SMC permette agli utenti di trarre vantaggio dalle chiamate a basso costo che caratterizzano la rete Skype e di utilizzare le avanzate funzionalità di chiamata In/Out offerte da questo operatore. La mobilità è resa possibile dalla connettività 802.11b/g integrata, mentre un’interfaccia molto semplice da configurare permette di effettuare modifiche al set up senza alcuna difficoltà.
Il Wireless Skype Phone di SMC sarà disponibile all’inizio di maggio, verrà commercializzato in una confezione che comprende caricabatteria, cavo USB e auricolare, al prezzo indicativo al pubblico di 199 Euro Iva compresa.
L’impegno di SMC Networks in questo settore non si esaurisce qui: entro l’estate verranno annunciati anche un SIP Wi-Fi Phone ed un SIP Wi-Fi Videophone.
SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.
Nessun commento:
Posta un commento