Pagine

venerdì 28 aprile 2006

LA DIREZIONE HANSGROHE SI RINNOVA

Conferme e crescite per il management grazie allo straordinario successo dell’azienda


Villanova d’Asti,28/04/2006   - Dal 1° Gennaio 2006 Maurizio Lunardi è il nuovo direttore generale Hansgrohe Italia. Sergio Soldatini rivestirà il ruolo di Amministratore Delegato fino a giugno 2006.

Maurizio Lunardi ha nominato Gianluca Bagnetti nuovo Responsabile Marketing Hansgrohe Italia.
Gianluca Bagnetti nasce a Firenze nel 1972 dove completa gli studi e si laurea nel 1999 in Economia e Commercio con indirizzo in Economia Aziendale.
Nello stesso anno inizia a collaborare come stagista all’interno dell’Ufficio Commerciale della Stratos Sas Società di Consulenza Sistemi di Gestione Aziendale e Formazione di Prato.
Dal 2000 al 2002 viene assunto come Product Manager nell’Area Marketing della Gig Spa (gruppo Giochi Preziosi) a Sesto Fiorentino. Passa poi alla Sti Spa – Società di consulenza aziendale dove si occupa di elaborazione e analisi di mercato.
Dal 2003 al 2005 lavora all’interno dell’Area Marketing dell’azienda Bavaria Italia Spa dove svolge attività di analisi di mercato, gestione forza vendita, promozioni nuovi prodotti, Project Leader nello sviluppo e potenziamento commerciale.
Da gennaio 2006 assume l’incarico di Responsabile Marketing all’interno di Hansgrohe Italia Spa.

Con l’acquisizione da parte di Masco Corporation* alla fine del 2002, Hansgrohe ha iniziato un processo di ristrutturazione e potenziamento dell’azienda dalla casa madre alle sedi europee.
Il trend per il 2006, in Europa e nel mondo, è caratterizzato da una crescita a 2 cifre dovuta tanto a prodotti rivoluzionari come l’ultimo Rainmaker, ma anche al riconoscimento della capacità di innovazione e coerenza di Hansgrohe con una filosofia aziendale basata sulla ricerca, il rispetto dell’ambiente e del consumatore.

Oggi Hansgrohe Italia sta registrando una crescita sorprendente il risultato del 2005 –che verrà ufficialmente annunciato entro al primavera 2006- è vicino al dato 2004 quando Hansgrohe –in piena contro-tendenza- aveva chiuso con + 14%.

Informazioni per la Stampa a cura di: Threesixty S.a.s.

Nessun commento:

Posta un commento