Pagine

mercoledì 26 aprile 2006

Microsoft annuncia il supporto degli ISV leader di settore alle tecnologie gestionali

 SAN DIEGO, 26 Aprile - La forte ondata di adozione della piattaforma Microsoft da parte dei  clienti spinge gli ISV globali a sostenere Microsoft nell'ambito delle  infrastrutture e delle tecnologie di gestione

    Oggi, in occasione del summit sul management 2006 di Microsoft (Microsoft  Management Summit 2006 (MMS 2006), Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) ha messo in  evidenza la spinta positiva che proviene dai vendor di software leader di  mercato (ISV) fra cui BMC Software Inc, CA, Citrix Systems Inc, CommVault,  Full Armor Corp e Quest Software Inc. Tali aziende hanno integrato le loro  soluzioni di management al fine di ampliare il valore della piattaforma  Microsoft(R) a vantaggio della clientela. Le tecnologie presentate durante il  MMS 2006, compresi gli ampliamenti alle tecnologie di System Center come  Microsoft Systems Management Server (SMS) 2003 e Microsoft Operations Manager  (MOM) 2005, sono state progettate per contribuire a semplificare la gestione  dei complessi e dinamici ambienti informatici del mondo odierno. Microsoft e  i suoi partner ISV assistono ad una diffusa adozione delle tecnologie  gestionali Microsoft da parte dei clienti, il che segnala la presenza di !
una  forte spinta a favore della piattaforma Microsoft nell'ambito  infrastrutturale e gestionale.
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )
    "I clienti aziendali richiedono sempre di più soluzioni che possano  semplificare gli ambienti IT ed incrementare la flessibilità e il valore  delle loro infrastrutture," ha affermato Robert Bernard, direttore generale  del team Global ISV di Microsoft. "Microsoft è fiera di poter collaborare con  gli ISV leader di mercato che contribuiscono alle soluzioni gestionali di  classe mondiale in grado di ridurre la complessità della gestione di un  ambiente informatico."
    "Gestire l'ambiente IT dell'azienda e trarre il massimo dal valore degli  investimenti nei sistemi informativi diventa sempre più complesso," ha  dichiarato Jeff Hiris, responsabile di sistemi presso il Centro di  Gerontologia e di Ricerca Sanitaria della Brown University. "Lavorando  insieme, Quest Software e Microsoft offrono ai clienti una piattaforma e  soluzioni vantaggiose in termini di costo in grado di gestire, proteggere e  immagazzinare meglio i dati oltre che di velocizzare la produttività  all'interno dell'impresa."

    Gli ISV leader di settore offrono applicazioni su piattaforma Microsoft
    Gli ISV hanno annunciato la messa in campo delle seguenti applicazioni  realizzate su piattaforma Microsoft:

--   BMC Identity Management per .NET. "Identity Management di BMC per le  soluzioni NET risolve uno dei problemi critici della gestione  dell'identità facendo leva sulle tecnologie chiave realizzate da  Microsoft come Active Directory(R) e Microsoft Identity Integration  Server," ha detto Bob Worner, direttore di Identity Management alla  BMC Software. "I clienti che si affidano all'infrastruttura Windows  Server(TM) necessitano di una gestione d'identità di alto livello  per poter soddisfare le esigenze di protezione e conformità. La  strategia Business Service Management di BMC consente ai clienti di  gestire l'infrastruttura informatica con una prospettiva aziendale  che comprende la gestione della tecnologia Microsoft dispiegata nei  centri dati di tutto il mondo." BMC Software è un provider di primo  piano di soluzioni per la gestione e l'identità aziendale grazie  alle quali le società possono gestire infrastruttura informatica con  una prospettiva aziendale.
--   CA Unicenter Asset Management e CA Unicenter Service Management.  "L'integrazione di Unicenter Asset Management e Unicenter Service  Management di CA con Systems Management Server di Microsoft permette  ai clienti di trarre il meglio dagli investimenti nelle tecnologie  gestionali Microsoft unificando i processi fondamentali per la  gestione dei servizi su tutte le infrastrutture eterogenee," ha  detto Allan Andersen, direttore della gestione di prodotto per  Business Service Optimization di CA. "Questo tipo di efficienze  operative sono essenziali per far fronte alla crescente domanda  rimanendo nei vincoli di budget e organico." CA è uno dei più grandi  provider al mondo di software di gestione informatica.
--   Integrazione di Citrix con SMS ITCU. "Citrix si dedica intensamente  sia a Microsoft sia a quei clienti che conducono le loro attività su  piattaforma Microsoft. Siamo sempre alla ricerca di modi per dare un  valore aggiunto a questi clienti semplificando, al contempo, la loro  esperienza come utenti" ha affermato David Jones, vice-presidente  corporate di business development per Citrix Systems, Inc. "Quando  abbiamo visto le potenzialità arricchite di Inventory Tool per i  Custom Updates all' SMS 2003 R2, è stato facile per noi decidere di  assicurare un'integrazione pienamente compatibile con questa release  per tutti gli upgrade e i patch di Citrix Presentation Server 4.0.  Inoltre, lo scorso anno abbiamo annunciato una nuova iniziativa  nell'ambito dell'Application Streaming denominata "Progetto Tarpon".  Il Progetto Tarpon porterà ulteriori benefici ai clienti tramite  l'offerta di un ambiente di isolamento per applicazioni (AIE) per  SMS in grado di prevenire i c!
onflitti tra le applicazioni sui  desktop e di installare in anteprima l'applicazione Tarpon  attraverso SMS, velocizzando così enormemente il passaggio dalle  reti complesse agli uffici decentralizzati." Citrix Systems è un  leader globale nell'accesso on-demand.
--   Supporto CommVault per Virtual Server 2005. "Il nostro supporto di  Microsoft Virtual Server 2005 è un altro esempio di come CommVault  continui ad offrire un incremento di valore agli utilizzatori della  tecnlogia Microsoft," ha detto Randy De Meno, chief evangelist di  CommVault. "Recentemente abbiamo assistito ad un drammatico  incremento nel numero di Virtual Server 2005 impiegati, e siamo  contenti di poterne offrire il supporto ai nostri clienti."  CommVault è un provider leader di applicazioni software per la  gestione dei dati e dei servizi correlati.
--   FullArmor GPAnywhere. "GPAnywhere per SMS 2003 consente alle aziende  di trarre un valore maggiore dai Systems Management Server ampliando  le capacità di SMS 2003 alla possibilità di definire e applicare i  parametri della Politica di Gruppo sugli end point esterni alla  Active Directory," ha affermato Rich Farrell, CEO di FullArmor. "SMS  2003 ha una base ampia e in crescita di clienti-imprese che  rappresentano una significativa opportunità di mercato per questo  nuovo prodotto." Fondata nel 1987, FullArmor è cresciuta fino a  diventare un provider di punta nei software di gestione di Politica  di gruppo (Policy Group).
--   Quest Management Xtensions. "Quest Management Xtensions per MOM  si inserisce ed estende il tool di monitoraggio e performance  Microsoft Operations Manager (MOM) ai server Linux e Unix, dando  agli uffici dei sistemi informativi una consolle centralizzata per  il monitoraggio degli ambienti server," ha affermato Dave Wilson,  vice-president di gestione di prodotto presso Quest Software.  "Assistiamo ad un diffuso impiego della piattaforma Microsoft fra i  nostri clienti e il rapporto che abbiamo con Microsoft contribuisce  ad ampliare il valore dell'investimento operato in queste  tecnologie." Quest Software offre prodotti innovativi che agevolano  le organizzazioni nel diventare più performanti e produttive  partendo dalle loro applicazioni, dai database e dall'infrastruttura  Windows(R).

    Informazioni su Microsoft
    Fondata nel 1975, Microsoft è l'azienda leader mondiale nel settore del  software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano individui e aziende a  realizzare il loro pieno potenziale.

    Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
    Microsoft opera nella regione EMEA dal 1982 impiegando oltre 12.000  persone nelle sue 60 filiali che offrono prodotti e servizi in 138 paesi e  territori.

    Il materiale contenuto nel presente comunicato ha una pura funzione  informativa. Microsoft Corp respinge ogni garanzia e condizione relative  all'impiego del presente materiale per scopi di versi da quelli specificati.  Microsoft Corp. non è responsabile, in nessun momento, di eventuali danni  particolari, diretti, indiretti o emergenti, siano essi derivati  dall'eseguibilità di un contratto, da negligenza e da qualsivoglia altra  azione conseguente o in relazione all'uso o all'effetto dello stesso  materiale. Nulla di quanto espresso nel presente comunicato è da  interpretarsi come garanzia.

    NOTA: Microsoft, Active Directory, Windows Server e Windows sono marchi  commerciali registrati o marchi di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in  altri paesi.
    I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato  potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari
SAN DIEGO, April 26 /PRNewswire/ --
    Sito internet: http://www.microsoft.com

        per maggiori informazioni: Microsoft EMEA Response Centre, +44-870-243-0515, o emearesponse@waggeneredstrom.com, Foto:  NewsCom:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO , Archivio fotografico:  http://photoarchive.ap.org, Foto PRN photodesk@prnewswire.com,
NOTA PER I REDATTORI: Per chi è interessato ad avere ulteriori informazioni sulla presenza di Microsoft nella regione EMEA, si prega di visitare il sito http://www.microsoft.com/emea o l'Area Stampa EMEA su http://www.microsoft.com/emea/presscentre. Web link, numeri telefonici e titoli erano corretti al momento della loro pubblicazione ma potrebbero aver subito variazioni nel frattempo. Per ulteriore assistenza, i giornalisti e gli analisti possono contattare l'Ufficio Stampa di Microsoft EMEA al no. +44-870-243-0515 o gli altri contatti di riferimento elencati sul sito alla pagina http://www.microsoft.com/emea/contactus. Per chi è interessato ad avere ulteriori informazioni su Microsoft Corp, si prega di visitare la seguente pagina web di Microsoft http://www.microsoft.com/presspass sulle pagine di informazione aziendale di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento