Pagine

venerdì 28 aprile 2006

MOSTRA: FRAGOLE CARAMELLATE CON LA PANNA



PROSPETTIVAEDITRICE

presentai



FRAGOLE CARAMELLATE CON LA PANNA
Il libro debutto di Piergiorgio Leaci
http://web.genie.it/utenti/g/giorgioleaci
Collana “On the road”, 46
Pag. 97 – Euro 10,00


Prospettivaeditrice
ISBN 88-7418-431-X

Fragole Caramellate con la panna”. Il titolo è un chiaro riferimento sessuale.
La storia si svolge interamente in Danimarca, nel 1996. Il protagonista, Johnny, ventuno anni, capelli rasati, anticonformista, a tratti cinico, abbandona temporaneamente l’Italia per uno scambio della propria Facoltà e si trasferisce ad Aarhus. Qui, entra in contatto con una nuova realtà, popolata da personaggi inconsueti, semplici, straordinari, che, piuttosto adattarsi a schemi usuali, si lasciano andare, conducendo un’esistenza alienante, dedita all’alcool, alle droghe, al sesso.

I locali notturni, le discoteche, le allucinanti bevute, diventano il comune denominatore di folli esperienze portate all’estremo, le quali lo rendono consapevole della propria identità e dimensione: libertà, donne senza inibizioni e amicizia. Non esiste una conclusione pratica o morale. È un voler trasgredire senza motivi precisi. Il portarsi fuori le regole perché dettate dalla massa. È una violenta richiesta di libertà, gridata a denti stretti, e di cui rimane, alla fine, solo un forte senso di autodistruzione e di solitudine.

NOTA: CHIUNQUE VOGLIA UNA COPIA SAGGIO PUO' CONTATTARE DIRETTAMENTE L'AUTORE ALLA SEGUENTE E-MAIL: GIORGIOLEACI@TISCALI.IT
L'autore
Piergiorgio Leaci
è nato a Lecce il 28/07/1974, Laureato in Lingue Letterature Straniere. Ha pubblicato nella stessa collana Onde stridule su mare di gomma (2000) Pazzo come Van Gogh (2003).

Prospettivaeditrice
via Terme di Traiano, 25 - Civitavecchia Roma 00053 Italia
Tel: 0766 23598 - Fax: 0766 23598
segreteria@prospettivaeditrice.it
www.prospettivaeditrice.it

Nessun commento:

Posta un commento