Pagine

venerdì 28 aprile 2006

Nasce oggi in Italia The Circle, il primo filmato “globale” realizzato su internet da migliaia di persone in tutto il mondo

Nasce oggi in Italia The Circle, il primo filmato "globale" realizzato su internet da migliaia di persone in tutto il mondo.

Blueray lancia oggi sul suo sito "The Circle" (Il cerchio), la prima opera di videoarte globale creata sulla rete grazie alla partecipazione di migliaia di utenti internet in ogni parte del mondo.

Navigatori da tutto il mondo potranno inviare al sito www.blueray.it/thecircle una fotografia che riconduca alla figura del cerchio (il sole, un volto, una palla, una ruota, una moneta, etc…).
Il cerchio è stato scelto come primo tema conduttore di una serie di opere di videoart come simbolo presente in ogni civiltà, metafora della natura e dell'uomo.
Nel Giugno 2006, il video artista italiano Mauro Di Flaviano realizzerà un filmato con le fotografie ricevute, creando la prima opera di videoarte globale.
I titoli di coda comprenderanno i nomi e i paesi di origine di tutti i partecipanti al progetto. Per l'occasione verrà composta una colonna sonora originale dal maestro Sandro Di Stefano.
E' l'occasione per raccontare qualcosa di voi. La pancia di una donna in cinta, il faro della vostra moto, il monumento che vedete tutte le mattine, il tappo dello spumante della vostra laurea, etc…

Nessun commento:

Posta un commento