Videocorso con personaggi 3D e TV Digitale Terrestre
La sempre più grande valenza dei contenuti video sui nuovi media (Internet e TV digitale terrestre interattiva), la fruizione da parte degli interspettatori, le potenzialità comunicative del mezzo, sono da anni all'esame dei ricercatori e degli studiosi di Net Semiology, la disciplina che studia la comunicazione efficace sui nuovi media.
Ecco quindi la presentazione di progetti che nella forma e nel contenuto sono dedicati allo studio di queste grandi nuovi potenzialità: un corso online di Net Semiology completamente in video 3d e un corso tradizionale in aula sulla tv digitale terrestre.
Sul sito www.netsemiology.com fra poche settimane sarà possibile partecipare da casa o da ufficio, 24 ore su 24, a un corso video in cui docenti non saranno esseri umani, ma le versioni digitali fotorealistiche in 3D di Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, i fondatori della Net Semiology, la disciplina, ormai insegnata in molte università italiane, che si occupa della comunicazione efficace sui nuovi media.
Sul sito www.netsemiology.com è già da ora disponibile un netspot interattivo con una clip (alla voce "IL VIDEO") in cui Cinzia Alias (versione digitale fotorealistica in 3D di Cinzia Ligas, con la sua voce) presenta il corso.
Per quanto riguarda la TV Digitale Terrestre il 19 e 26 maggio e il 16 e 23 giugno, partirà un nuovo corso sui contenuti in MHP , della durata di 32 ore che si terrà a Milano, in Corso Venezia 44, al centro di Milano, per fornire le conoscenze tecniche per lo sviluppo dei servizi interattivi oltre che evidenziare i vantaggi di questa nuova tecnologia che per molte aziende sta diventando una prospettiva interessante e ricca di opportunità.
Il tutto per raggiungere la comunicazione polisemantica, ovvero con più significati per diversi tipi di destinatari, con esigenze comunicative e valori diversificati, attraverso media differenti.
Per maggiori informazioni
www.netsemiology.com
www.blumediart.com
Nessun commento:
Posta un commento