Pagine

martedì 4 aprile 2006

Western Digital: un archivio digitale sempre in tasca

Arriva WD Passport Pocket Drive, un hard drive USB ultraportatile
per avere le informazioni digitali sempre con sé

Milano, 4 aprile 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha presentato un dispositivo di storage in miniatura in grado di contenere fino a 5 film1 da due ore, 1.700 fotografie2, 1.500 brani musicali3 o migliaia di documenti, permettendo agli utenti di portare i loro contenuti digitali sempre con sé. Il nuovo USB 2.0 WD Passport™ Pocket Drive, delle dimensioni di una scatola di fiammiferi, spesso meno di un centimetro – uno dei più sottili dispositivi di storage basati su hard drive – e del peso di soli 45 grammi è in grado di tenere 6GB di contenuto digitale e si adatta anche alla tasca più piccola.

I drive WD Passport Pocket offrono agli utenti il modo più semplice di portare con sé file digitali – personali o di lavoro – e di condividerli tra PC e Mac® poiché possono essere utilizzati con qualsiasi computer dotato di porta USB. Con dimensioni estremamente contenute (9,5 x 61,1 x 45,7mm) e un capiente hard-drive da 1”, WD Passport Pocket Drive dispone di un connettore USB 2.0 estraibile e snodato, ideale per essere utilizzato anche quando lo spazio è ridotto al minimo. In particolare, il ridotto spessore del connettore consente di utilizzare due drive contemporaneamente anche sui portatili, spesso dotati di porte USB particolarmente ravvicinate.

Come le chiavette USB standard, anche il drive WD Passport Pocket riceve la sua alimentazione dal computer e non necessita di alimentazione separata. Un led si accende quando il drive è collegato e lampeggia quando il dispositivo sta registrando dei dati.

“Il contenuto digitale, sotto forme diverse, è una parte integrante delle nostre vite personali e professionali”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager WD Branded Products Group. “Le persone sono alla ricerca di una soluzione di storage portatile per archiviare il loro patrimonio digitale che richieda il minimo impegno e dia loro sicurezza. I drive WD Passport Pocket offrono un’enorme quantità di spazio in un formato piccolissimo e rappresentano l’ultimo grido in termini di storage plug-n-go. E come con tutti i drive WD, la qualità è assicurata”.

I drive WD Passport Pocket sono disponibili – anche presso lo store online dell’azienda, al sito www.westerndigital.com - ad un prezzo indicativo di 139 Euro. Maggiori dettagli sul prodotto e immagini sono disponibili sul sito http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=226.

1 Video MPEG-4 calcolato a una risoluzione di 720x480 e a un data rate di 1,25 Mb/s che si traduce in una media di 0,56 GB all’ora.
2 File MP3: la capacità è calcolata su brani di 4 minuti. La capacità MP3 è basata su un bit rate di 128 kb/s e un tasso di compressione audio 11:1.
3 Questo dato rappresenta il numero medio di foto scattate con una macchina fotografica da 6 megapixel in alta risoluzione in modalità JPEG con una dimensione di file media pari a 3,5 MB per fotografia. Il numero reale di immagini varia a seconda del modello di macchina fotografica e della compressione.
WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento