Pagine

martedì 23 maggio 2006

Atos Euronext Market Solutions passa a Red Hat Enterprise Linux per il suo sistema globale di trading dei derivati

La migrazione migliorerà le prestazioni e ridurrà i costi per il primo fornitore globale di soluzioni IT per borse valori, casse di compensazione, banche e società di intermediazione finanziaria

Milano, 23 maggio 2006 – Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia che Atos Euronext Market Solutions (AEMS), fornitore leader globale di soluzioni IT per borse valori, casse di compensazione, banche e società di intermediazione finanziaria, migrerà l’infrastruttura IT della sua piattaforma di trading LIFFE CONNECT® a Red Hat Enterprise Linux. La migrazione è mirata ad aumentare di dieci volte le prestazioni della soluzione, e ridurne di quattro volte i costi.

AEMS ha in programma di installare circa 3000 gateway dotati di Red Hat Enterprise Linux e gestiti da Red Hat Network Satellite Server, per le società di trading che operano sulla sua piattaforma globale LIFFE CONNECT. Si tratta di una piattaforma unica per prodotti future e opzioni, e uno dei sistemi più avanzati di trading dei derivati al mondo, usato in 790 realtà di 29 paesi differenti.

AEMS ha deciso di far passare la sua piattaforma di trading LIFFE CONNECT su Red Hat Enterprise Linux dopo aver valutato che questo avrebbe contribuito a migliorarne le prestazioni e ridurne i costi in maniera più efficace rispetto ad altre piattaforme software proprietarie. La migrazione verso una soluzione Linux nasce dalla necessità di disporre di un’architettura aperta e flessibile, con prestazioni più elevate e costi di possesso completamente gestibili, senza rischi di vendor lock-in.

Importante componente della migrazione di AEMS a Linux è Red Hat Network, una piattaforma di system management facile da usare e costruita su standard aperti. Red Hat Network consentirà a AEMS di gestire in modo efficiente la sua rete internazionale di 3000 gateway LIFFE CONNECT, con la sicurezza che l’intera infrastruttura di trading sia costantemente supportata con le patch software e gli update di sicurezza più recenti. AEMS collocherà una coppia di Red Hat Network Satellite server resilienti presso le sue sedi primarie, collegando 18 Red Hat Network Proxy server in altre sedi distribuite nel mondo. Ognuna di queste sedi verrà dotata delle funzionalità di aggiornamento, management e provisioning. Red Hat Enterprise Linux funzionerà su hardware HP basato su processori AMD.

“L’architettura open source Linux, abbinata ai livelli estesi di supporto garantiti da Red Hat, consentirà a LIFFE CONNECT di confermare la propria posizione di più sofisticata piattaforma di trading di derivati del mercato. Come fornitore di soluzioni IT per alcune delle borse valori più importanti del mondo, la gestibilità e l’affidabilità della nostra intera infrastruttura IT sono fondamentali per garantire la qualità di servizio che i nostri clienti si attendono. La nostra migrazione a Red Hat Enterprise Linux migliorerà decisamente il rapporto tra prezzo e prestazioni delle nostre soluzioni, consendo così ai nostri utenti di ridurre il loro costo unitario”, ha detto Jean-Marc Bouhelier, CEO di AEMS

“I fornitori di tecnologia come AEMS sono all’avanguardia nel processo di trasformazione dei mercati finanziari globali”, ha aggiunto Werner Knoblich, vice president of Europe, Middle East and Africa di Red Hat. “La migrazione da UNIX a Linux che AEMS sta intraprendendo con la sua piattaforma LIFFE CONNECT è una conferma per Red Hat Enterprise Linux, che mostra chiaramente come siamo in grado di fornire le caratteristiche di affidabilità, alte prestazioni e valore necessarie per condurre operazioni finanziarie di questo alto profilo.

AEMS prevede che la maggior parte dei gateway sarà installata entro la fine del 2006.

Ulteriori informazioni su Red Hat Enterprise Linux sono disponibili su: www.redhat.com/rhel.

Atos Euronext Market Solutions (AEMS)
Atos Euronext Market Solutions (AEMS) è il più importante fornitore mondiale di soluzioni IT per borse valori, casse di compensazione, banche e società di intermediazione finanziaria. AEMS è una joint venture paritaria tra Euronext e Atos Origin, che riunisce gli asset, i team e le tecnologie di queste due organizzazioni, già focalizzate sulla fornitura di tecnologie al mercato dei servizi finanziari. AEMS impiega circa 1300 esperti di mercato in tutto il mondo, e conta sedi in 16 paesi, con i due maggiori centri di eccellenza a Londra e Parigi. AEMS è strutturata su tre grandi business unit dedicate al mercato di riferimento – Exchange, Capital Market e Clearing & Settlement. Queste tre business unit sono supportate dalla divisione Global Managed Services. Ulterirori info sono disponibili su: www.aems.net.


Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento