Pagine
▼
venerdì 19 maggio 2006
Blinko e NABA: un muro di foto da Guinness dei Primati
Verrà ufficializzata l'8 giugno presso NABA di Milano, con un grande eventoil cui protagonista sarà il mosaico di foto più grande del mondo e la night lounge con Dj set Dario Piana, l'entrata nel Guinness dei Primati del gigantesco muro di oltre 19.000 foto su 132m2 nato dalla collaborazione tra Blinko e NABA
Giovedì 8 giugno, verrà ufficialmente decretata l'entrata del muro di foto più grande del mondo nel Guinness dei Primati: da mozzafiato le dimensioni dell'imponente collage, che con i suoi 15m x 9m x 2m, per un totale di 132 mq di superficie è composto da 19.000 fotografie digitali diverse incollate singolarmente. Per celebrare l'incredibile impresa, NABA e Blinko organizzano presso Naba in Via Darwin 20, un night lounge party ad inviti. Dopo la presentazione ufficiale, a partire dalle ore 21.00 il dj Dario Piana in consolle accompagnerà la serata di tutti coloro che vorranno intervenire e godersi lo spettacolo dell'imponente muro di Blinko.
Per richiedere l'invito al party e per un free drink al lunge Party registrarsi al sito www.blinko.it/guinness
Per aggiudicarsi questo originalissimo record mondiale, Buongiorno e NABA, ideatori dell'iniziativa, hanno raccolto le istantanee inviate da tutto il mondo e coordinato i 700 studenti di Naba per far comporre un'opera unica che rappresenta il logo sorridente di BLINKO, il nuovo brand globale di Buongiorno.
Il muro Blinko batterà il precedente Guinness, un muro di 95 mq realizzato a Singapore nel 2003 e raffigurante la mappa della città.
Partito a dicembre 2005, il tentativo di entrare nel Guinness dei Primati ha visto per circa 5 mesi oltre 20.000 persone, giovani e meno giovani, scatenarsi con fotocamere digitali e cellulari, inviando al sito www.blinko.it i più divertenti primi piani di sè stessi e degli amici, poi selezionati e assemblati dai 700 studenti di NABA.
L'iniziativa del record è coincisa con il lancio in tutto il mondo di BLINKO, il marchio atto a raggruppare in un approccio integrato e globalizzato tutte le attività consumer di Buongiorno, la multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Infatti, tutti i servizi per la personalizzazione del cellulare (suonerie, wallpaper, giochi, community chat e tanto altro) proposti da Buongiorno sono ora identificati da questo nuovo e accattivante marchio, in linea con lo spirito dei servizi proposti e con i codici linguistici dei propri giovani clienti. Il termine BLINKO nasce infatti da un gioco di parole originato dall'inglese to blink, che vuol dire proprio ammiccare, battere l'occhio. Alla creazione del muro ha partecipato anche Photosi, leader italiano per la stampa su digitale di fotografie ed immagini, nonchè partner tecnico del progetto e curatore della stampa delle immagini digitali su carta fotografica, mentre la casa di produzione XTVProductions ha messo a disposizione le proprie competenze nel campo della fotografia digitale.
Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno SpA (MTAX STAR, Borsa Italiana: BVIT) è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e in America Latina. Buongiorno articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa distribuiti con il brand BLINKO (Consumer Services) e i servizi di marketing relazionale (Marketing Services) per le aziende, le cui sinergie valorizzano le competenze di un team di circa 500 professionisti di 20 diverse nazionalità, nella produzione e aggregazione di contenuti, nella consulenza di marketing digitale e nella gestione della tecnologia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.buongiorno.com e www.blinko.it o contattare: Monica Montefusco, Monica Cipparrone, Roberta dal Verme Global PR & Events Manager Ufficio Stampa Aida Partners Tel. +39 02 5821351 Tel. +39 02 89504650 fax. +39 02 89511499 Email: monica.montefusco@buongiorno.com Email: monica.cipparrone@aidapartners.com roberta.dalverme@aidapartners.com
Informazioni su NABA
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano - nasce nel 1980 ed è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Rilascia diplomi accademici equiparati alle lauree nei seguenti ambiti: Arti Visive, Design, Fashion and Textile Design, Graphic Design and Art Direction, Media Design, Scenografia. Da gennaio 2007 NABA attiverà il biennio specialistico in Visual Art and Curatorial Studies e i master in Action Marketing and Visual Communication, Digtal Environment Design, Photography and Visual Design. Informazioni su NABA Futurarium NABAFuturarium, Associazione culturale no profit, nata all'interno di NABA con l'obiettivo di facilitare il passaggio degli studenti dal mondo accademico a quello professionale, attraverso la partecipazione a progetti di collaborazione con le aziende. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.naba.it; www.futurarium.com o contattare: Rossella Tripodi Mariachiara Ronzoni Ufficio Comunicazione NABA Ufficio stampa - Locomia srl Tel. + 39 02 97372.249 Tel. + 39 02 783807 E mail: rossella.tripodi@naba.it E mail: chiara@locomia.it E mail: info@futurarium.com
Nessun commento:
Posta un commento