Pagine

giovedì 4 maggio 2006

Da SMC due nuovi switch enterprise gestiti con IPv6

I nuovi TigerSwitch II 1000 10/100/1000 stackable a 24 e 48 porte con uplink opzionale a 10G sono ideali per gestire applicazioni ad alto consumo di banda e offrono le più avanzate funzionalità di management, compresa IPv6

Milano, 4 maggio 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, ha presentato due nuovi modelli della sua famiglia TigerSwitch di switch ad alte prestazioni, i TigerSwitch II 1000 10/100/1000 stackable a 24 e 48 porte (rispettivamente modelli SMC8824M e SMC8848M). Disponibili immediatamente, i due nuovi switch offrono l’ampiezza di banda, la densità di porte e la flessibilità necessarie per massimizzare le prestazioni di rete come aggregatori di workgoup in ambienti enterprise. Primi switch firmati SMCNeworks ad offrire gestione IPv6 tra le proprie avanzate funzionalità di management, i modelli SMC8824M e SMC8848M offrono tutto quello che serve per migliorare le prestazioni di una rete enterprise, ora e in futuro.
Primi switch SMC a supportare sia IPv4 che IPv6, i modelli SMC8824M e SMC8848M sono a prova di futuro – offrono la possibilità di gestione flessibile, routing semplificato e crescita della rete. Si tratta di switch gestiti, stackable, alti 1RU, di livello enterprise e fully-featured 10/100/1000BASE-T, con 24 e 48 porte rispettivamente, ed offrono tutta la gamma di caratteristiche L2/4. Quattro porte su ogni switch sono porte combo in grado di accettare transceiver SFP aggiuntivi SX, LX o ZX per connettività in fibra, mentre due slot per moduli XFP a 10Gigabit offrono connettività a banda larga verso il centro. Impilabili fino a 8 unità, questi switch sono espandibili fino ad ottenere un massimo di 384 porte a banda larga per ogni stack.
Progettati per gestire applicazioni ad elevato consumo di banda con velocità che possono raggiungere i 176Gbps con un architettura di switching non-blocking, i modelli SMC8824M e SMC8848M offrono a costi contenuti funzionalità switching Gigabit Ethernet per reti esigenti, che richiedono solide capacità di gestione. Tra le loro complete funzionalità di gestione vi sono Qualità of Service (QoS), con 8 livelli di priorità, fair queuing ponderato e IP L2/L3/L4 per una trasmissione ottimale di dati mission-critical. Ideali per applicazioni workgroup di livello enterprise, i modelli SMC8824M e SMC8848M supportano VLAN su frame tag, porte e protocolli, registrazione LAN GVRP automatica e Multiple Spannino Tree. Le loro complete caratteristiche di sicurezza comprendono RADIUS, IEEE802.1x, SSH, SSL, TACACS+ e ACL.
“Sicurezza, gestione e performance rappresentano per le reti aziendali valori fondamentali, e questi nuovi switch sono in grado di supportare anche IPv6”, ha commentato Iain Kenney, Product Manager di SMC. “I nuovi switch SMC8824M e SMC8848M sono perfetti per dare a una rete aziendale la velocità, l’efficienza e la precisione necessarie già oggi, preparandola allo stesso tempo per le necessità di routing che verranno, garantendo in questo modo il valore e l’utilità dell’installazione anche per il futuro.”

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento