Pagine

giovedì 18 maggio 2006

Gianandrea Gattinoni è il nuovo Amministratore Delegatodi Progress Software Spagna

Oltre all’Italia, il manager - nominato Manager dell’Anno 2005 - sarà responsabile anche della Spagna

Milano – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha nominato Gianandrea Gattinoni, attualmente Amministratore Delegato della filiale italiana, anche Direttore Generale dell’ufficio spagnolo. In questo ruolo, si occuperà di estendere ulteriormente la presenza di Progress Software su entrambi i mercati, incrementando il giro d’affari e stringendo nuovi accordi di partnership.
Gattinoni vanta una lunga esperienza nei settori del software e delle telecomunicazioni. Prima di approdare in Progress, Gianandrea Gattinoni era in Rational Software, società specializzata nelle soluzioni per lo sviluppo del software di cui nel 1999 Gattinoni ha aperto la filiale italiana. Nel 1997, Gattinoni ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale e coordinatore del progetto Picienne partecipando alla gara per il terzo gestore di telefonia cellulare. In precedenza aveva occupato cariche di crescente responsabilità per Olivetti in Europa e nei settori emergenti dell’e-business. Nel 1987 ha aperto la filiale italiana di Silicon Graphics.
Progress Software España è stata aperta 12 anni fa e ha uffici a Madrid e Barcellona. Con una rete di oltre 60 partner nei settori finanziario, amministrativo, retail e telecomunicazioni, il canale rappresenta sicuramente il mezzo migliore per trarre vantaggio da tutte le opportunità di business offerte da un mercato in crescita come quello del Sud Europa. Sono numerose le sinergie tra le due filiali – spagnola e italiana – quest’ultima con oltre 1.600 clienti, 500 dei quali nel settore pubblico.
“Spagna e Italia sono due mercati in continua espansione e ritengo che Progress possa continuare ad ampliare la propria presenza nei suoi settori di riferimento. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare ancora di più i prodotti e le soluzioni, consolidando al tempo stesso i rapporti con i partner”, ha dichiarato Gianandrea Gattinoni. “Sono sicuro che continueremo a crescere in Spagna se ci concentriamo sulle esigenze del mercato locale. Inoltre, grazie alle sinergie tra i due paesi, abbiamo la possibilità di dare vita a uno spazio comune per aumentare il business in tutta la regione”.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è una delle maggiori aziende nel settore software, con un fatturato di USD 300 milioni. PSC fornisce le tecnologie per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione degli applicativi aziendali, attraverso le proprie società operative: Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871 Fax 02.90.44.87.200
Email: info-italy@progress.com
www.progress.com/it

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34 - 20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
ax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento