Pagine

martedì 2 maggio 2006

GreenMedia e Palomar New Media: Nuove idee e contenuti per i Beni Culturali

Roma, 2 maggio 2006: GreenMedia e Palomar New Media hanno dato vita ad un innovativo progetto per la creazione di contenuti per i terminali mobili dedicati ai Beni Culturali.
In occasione dell'inaugurazione dell'Ara Pacis di Roma infatti le due società hanno creato un set di contenuti speciali sviluppati ad hoc per i terminali mobili, consegnandoli ai giornalisti presenti attraverso una memory card.
Nel supporto erano presenti 3 video: due interviste esclusive, una a Richard Meier, l'architetto autore del progetto della nuova teca dell'Ara Pacis, ed una a Eugenio La Rocca, Sovrintendente ai Beni storici e culturali del Campidoglio, ed una video guida dell'Ara Pacis.

"Questo progetto -spiega Paolo Platania responsabile content media acquisition and sales di GreenMedia- dimostra la nostra costante attenzione verso il mondo dei progetti media innovativi e getta le basi per operazioni di più ampio respiro in questa area di mercato, che presenta ancora oggi molte potenzialità inespresse.

GreenMedia a Palomar New Media sanciscono così l'intenzione di proseguire sulla strada della collaborazione, mettendo a fattor comune le reciproche esperienze per sviluppare un offerta unica e realmente innovativa.

GreenMedia
GreenMedia è la media company di Kelyan Lab, dedicata alla produzione, distribuzione di contenuti e format specifici per i digital new media. Gestisce il canale televisivo PRIMO, su Mobile TV 3G, Videoportali UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e TV Satellitare. L'offerta di GreenMedia riguarda: produzioni televisive per digital new media, progetti di contenuto e distribuzione di format interattivi e convergenti. GreenMedia lavora quotidianamente in stretta collaborazione con case di produzione e player della produzione televisiva, del video e del digital imaging, per ideare e sviluppare format innovativi da portare sul mercato dei media convergenti. Sviluppa canali "cross media" tematici di contenuto, verticali e specialisticisti, di alta qualità e creati attraverso accordi e contributi dei migliori player dei singoli mercati. Gestisce canali televisivi tematici come PRIMO TV  (Il primo canale Tv sviluppato per i canali mobile e broadband. Strumento estremamente versatile, og!
gi specializzato in nuove tecnologia, innovazione e life style. Viene erogato su Mobile Tv 3G, Video Portale UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS)

Kelyan Lab
Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè e dal fondo The Golden Mouse (partecipato da Telecom Italia) è leader italiano nei servizi mobili interattivi e digital new media. Grazie alla propria capacità di innovare, realizza ogni tipo di servizio personalizzato su diversi canali e piattaforme mobili (SMS-Gsm, Wap, Voice, MMS-Gprs, Video on demand, Streaming GPRS, EDGE e UMTS).  Si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende. Per informazioni www.kelyanlab.it

        per maggiori informazioni: Ufficio stampa
Maria Elena Pieretti
Kelyan Lab S.p.A.
Tel. +39 0763 3131
Fax +39 0763 313380
press@kelyanlab.it

Nessun commento:

Posta un commento