Pagine

mercoledì 24 maggio 2006

Imprivata e Courion forniscono una soluzione di single sign-on e user provisioning integrata basata su standard

La soluzione OneSign ESSO/AccountCourier offre accesso e sicurezza end-to-end

Milano, 24 maggio 2006 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per access management e autenticazione enterprise, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Courion® Corporation, specialista nel provisioning, per l’integrazione dell’appliance di enterprise single sign-on (ESSO) OneSign™ con la soluzione di user provisioning AccountCourier® di Courion. L’integrazione consentirà ai clienti di trarre vantaggio da una gestione semplificata del provisioning, maggiore sicurezza aziendale e un accesso utente semplificato garantendo un ambiente di lavoro produttivo per ospiti o nuovi dipendenti.

Imprivata OneSign ESSO è un’appliance semplice, intelligente ed economica che permette alle aziende di automatizzare in modo rapido ed efficace la gestione delle password e le policy di autenticazione degli utenti. Associare l’ESSO al provisioning costituisce un’integrazione naturale che risulta in una soluzione di accesso end-to-end sicura e completa.

Per molte aziende, un’implementazione ESSO rappresenta il punto di partenza nel processo di automatizzazione dell’accesso utente alle applicazioni, generalmente integrato con svariate forme di autenticazione a due fattori per garantire un’identificazione primaria dell’utente. Il collegamento tra il provisioning iniziale di un account con la generazione e la gestione continua di queste credenziali in maniera semplice, fornisce una soluzione di accesso completa che potenzia immediatamente la produttività dell’utente.

“Abbiamo visto un incremento nella domanda da parte di aziende medie di disporre di una soluzione di provisioning e single sign-on integrata economica e facile da implementare e mantenere”, ha dichiarato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “La partnership con Courion ci permette di offrire alle aziende la possibilità di estendere velocemente le funzionalità della nostra appliance per migliorare l’efficienza, aumentare la sicurezza, semplificare la gestione e massimizzare il ROI”.

AccountCourier è una soluzione di provisioning automatica che permette agli utenti autorizzati di concedere o revocare istantaneamente l’accesso a sistemi, applicazioni e portali Web. Combinare questa soluzione con OneSign ESSO permette:
· a nuovi utenti di accedere alla loro rete e disporre automaticamente di tutte le applicazioni ESSO-enabled Windows, Web, TE o legacy.
· di creare password forti specifiche per applicazione per gli utenti senza che essi sappiano di che cosa si tratta.
· di creare automaticamente tutti i privilegi applicativi e user account OneSign.
· il supporto delle funzionalità Shared Workstation di OneSign tra cui user switching, sessioni di roaming, lockout single-key e a tempo.

“L’integrazione di OneSign ESSO con AccountCourier ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione intelligente, facile ed economica per l’accesso e la sicurezza end-to-end”, ha aggiunto Kurt Johnson, vice president corporate development in Courion. “Siamo molto contenti della collaborazione con Imprivata volta a fornire una soluzione innovativa, sicura e conveniente”.
L’integrazione Imprivata-Courion si basa sull’inserimento in OneSign ESSO dell’interfaccia SPML (Service Provisioning Markup Language) 2.0 basata su standard. Courion è uno dei primi partner a trarre vantaggio dalla nuova API OneSign che sarà disponibile nella prossima release dell’appliance in autunno. CourionL’approccio Courion permette alle aziende di evitare le problematiche legate al provisioning tradizionale e ottenere valore a lungo termine. Eliminando dipendenze, prerequisiti e barriere al provisioning, Courion è in grado di soddisfare esigenze di business specifiche e fornire estensibilità e adattabilità ai cambiamenti che sono oggi la realtà di ogni ambiente. Basata su Dynamic™ Community, la tecnologia di provisioning più flessibile del mercato, Courion automatizza in modo sicuro i processi manuali per il provisioning, la conformità a audit e regolamenti e la gestione delle password.

Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento