I nuovi prodotti consentono il video mobile interattivo su telefoni 3G
Milano – Con l’obiettivo di aiutare i service provider a fornire contenuti video e videoconferenza interattiva agli utenti mobili, TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), presenta avanzate funzionalità video 3G che permettono ai fornitori di servizi – compresi gli operatori mobili e i content provider - di differenziare la loro offerta e massimizzare il fatturato.
Grazie a TANDBERG Video Portal, i service provider gestiscono ed effettuano lo streaming di contenuti video archiviati o dal vivo tra cui notiziari, eventi sportivi e anteprime di film agli utenti mobili 3G. L’intuitiva interfaccia drag-and-drop semplifica la realizzazione di un’esperienza utente personalizzata per gli utenti 3G che navigano per accedere velocemente al contenuto utilizzando il loro cellulare. I service provider gestiscono facilmente il contenuto fornito da numerosi content provider grazie a Video Portal e i dati di utilizzo dei contenuti sono scaricabili per essere utilizzati per motivi statistici o per la fatturazione. In aggiunta, chiunque può registrare i contenuti sul Video Portal per applicazioni quali servizi immobiliari e ‘video dating’ da qualsiasi telefono cellulare 3G, o dispositivo SIP o H.323. Inoltre, i contenuti 3G possono essere riversati dal vivo su Internet o verso studi televisivi.
“Il video mobile offre ai service provider un’occasione unica per aumentare le proprie quote di mercato e fidelizzare i clienti”, ha dichiarato Peregrine Lobb, Product Development Manager di 4D Telecom, la cui azienda fornisce profili di video dating ai clienti mobili su reti 3G. “Le soluzioni mobile video di TANDBERG ci hanno permesso di ampliare i servizi che offriamo ai nostri clienti al fine di adattarsi al loro stile di vita’.
La videoconferenza rappresenta un’altra innovativa applicazione mobile video per gli utenti 3G. In situazioni di emergenza, troubleshooting remoto o partecipazione a incontri di business in diversi siti, gli utenti mobili 3G hanno la possibilità di interagire face-to-face in tempo reale da qualunque luogo. Con TANDBERG 3G Gateway, i service provider possono offrire videoconferenza mobile ai propri clienti utilizzando soluzioni scalabili e ridondanti realizzate per integrare infrastrutture carrier con E1/T1 o SS7. Diverse modalità di fatturazione basate su numeri speciali a pagamento o video short code offrono ai service provider una soluzione flessibile per massimizzare le revenues derivanti dalle chiamate.
“Dotare gli utenti mobili di contenuti video e videoconferenza interattiva può far crescere il fatturato dei service provider e servire quale differenziatore in un mercato sempre più competitivo”, ha aggiunto Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento