Pagine

martedì 2 maggio 2006

Le carte USIM Gemplus scelte da 3 Italia per il primo lancio commerciale della TV su cellulari

 LUSSEMBURGO - Le carte GemXplore Generations guidano il mercato della TV su cellulare grazie alla loro sicurezza e flessibilità

    Gemplus International S.A. (Euronext: LU0121706294 - GEM e NASDAQ: GEMP), un leader mondiale nella fornitura di soluzioni basate su carte protette, ha annunciato oggi di essere stata scelta come partner USIM esclusivo di 3 Italia, la Mobile Media Company, per il primo servizio mondiale di TV su cellulare. Questo servizio, basato sulla tecnologia DVB-H, sarà lanciato sul
network di 3 Italia prima del Campionato Mondiale di calcio FIFA del giugno 2006.

    Le carte GemXplore Generations assicurano un elevato livello di sicurezza ai contenuti TV inviati ai telefoni cellulari e proteggono quindi i flussi di introiti della TV su cellulare di 3 Italia. Le carte contengono i diritti di accesso dell'utente finale e proteggono l'accesso ai contenuti TV crittati,
proteggendo in questo modo il servizio effettivo. 3 Italia può anche facilmente i livelli di sicurezza e funzionalità dell'applet CAS (Conditional Access System) contenuto nella carta USIM dell'utente, in campo. La soluzione di accesso condizionale è fornita da Nagravision, partner di Gemplus e fornitore indipendente leader di soluzioni aperte di accesso
condizionale e integrate per gli operatori di TV digitale e per i fornitori di contenuti.

    "Crediamo fortemente nella tecnologia DVB-H e, pertanto, abbiamo scelto partner tecnologicamente avanzati che credono, come noi, in questo business e assicurano i massimi livelli di affidabilità", ha detto Dina Ravera, Dirigente Operativa di 3 Italia.

    Le carte GemXplore Generations consentiranno a 3 Italia di gestire dinamicamente ogni profilo utente, realizzando così un servizio di TV su cellulare estremamente flessibile. L'azienda rafforzerà in questo modo i suoi rapporti individuali con i singoli clienti e migliorerà le proprie campagne di marketing diretto.

    "L'arrivo delle tecnologie multimediali nell'universo della telefonia cellulare, unito al lancio dei network 3G, obbliga gli operatori delle reti più innovativi ai propri utenti finali" ha
detto Philippe Vallée, Dirigente della divisione Tecnologia di Gemplus, aggiungendo: "In questo contesto, le carte SIM giocano un ruolo fondamentale nell'imporre il marchio degli operatori di reti mobili in tutti i canali di la gestione e il controllo di
questi nuovi servizi".

    Gemplus

    Gemplus International S.A. (Euronext: LU0121706294 - GEM e NASDAQ: GEMP) è una società leader mondiale nel settore delle carte protette, sia per fatturato, sia per volume complessivo di consegne (fonte: Gartner-Dataquest 2005, Frost & Sullivan, Datamonitor). Ha venduto più di 5,5 miliardi di smart card.

    Gemplus fornisce un'ampia gamma di soluzioni portatili e personalizzate per settori comprendenti l'identificazione, le telecomunicazioni mobili, la telefonia pubblica, le attività bancarie, la vendita al dettaglio, i trasporti, la sanità, le reti WiFi, la Pay-TV, l'e-government e il controllo degli accessi.

    Nel 2005 ha realizzato ricavi per 939 milioni di Euro.

    www.gemplus.com

    Per più ampie informazioni:


    Barbara Maigret                    Jenny Taylor
    Gemplus                            Edelman PR Agency
    Tel: +33-4-42-36-51-92             Tel: +44(0)20-7344-1253
    Email: barbara.maigret@gemplus.com Email: Jenny.taylor@edelman.com

        per maggiori informazioni: Barbara Maigret, Gemplus, Tel: +33-4-42-36-51-92, Email: barbara.maigret@gemplus.com;  Jenny Taylor, Edelman PR Agency, Tel: +44(0)20-7344-1253, Email: Jenny.taylor@edelman.com

Nessun commento:

Posta un commento