Pagine

venerdì 5 maggio 2006

Matlab 7.2 di The Mathworks ora disponibile con supporto per Windows XP Professional x64 Edition

Torino – The MathWorks, leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico, ha annunciato che MATLAB 7.2, nuova versione del suo prodotto di punta, prevede oggi il supporto per Windows XP Professional x64 Edition. MATLAB 7.2 offre agli utenti la possibilità di accedere e manipolare serie di dati più grandi ed eseguire applicazioni più pesanti, traendo vantaggio dalle capacità di routing di Windows XP Professional x64 Edition. Inoltre, MATLAB 7.2 offre nuove funzioni per l’analisi e la visualizzazione di dati relativi a serie temporali.
I progressi tecnologici in molte applicazioni tecniche e scientifiche, quali l’elaborazione immagini e l’analisi radar, hanno aumentato in misura considerevole la complessità e il volume di dati. MATLAB 7.2 consente agli utenti di sfruttare i vantaggi del calcolo a 64 bit in applicazioni che gestiscono serie di dati più grandi e richiedono attività di calcolo intensive. Ad esempio, applicazioni quali l’analisi di dati relativi alle prove di volo, l’analisi bioinformatica di dati genetici e l’elaborazione di immagini geofisiche, che spesso comportano serie di dati superiori ai 2GB disponibili nei sistemi a 32 bit, possono ora beneficiare della disponibilità di una memoria maggiore nel MATLAB a 64 bit.
"Windows XP Professional x64 Edition offre ai clienti prestazioni e affidabilità sensibilmente maggiori, consentendo un'esecuzione più rapida ed efficiente delle applicazioni più impegnative ", ha affermato Greg Amrofell, Product Manager client Windows di Microsoft. "I nostri clienti hanno manifestato l'esigenza di poter disporre di MATLAB a 64 bit e riteniamo che la sua disponibilità consentirà di accelerare la transizione dal calcolo da 32 a 64 bit. Con il supporto di MATLAB per Windows XP Professional x64 Edition, The MathWorks ha sicuramente dato vita a uno strumento di calcolo di nuova generazione".
MATLAB 7.2 consente inoltre agli utenti di accedere a migliori funzionalità di analisi e visualizzazione di dati di serie temporali, compresa un’interfaccia grafica interattiva. Grazie alla possibilità di manipolare contemporaneamente vettori dati e vettori tempo, il software riduce al minimo il rischio di errori e abbrevia il tempo necessario per visualizzare e analizzare diverse applicazioni, compresi i dati relativi alle prove di volo, al costo orario di un impianto, alla diagnosi del motore e alla ricerca farmaceutica.
"Abbiamo riscontrato un forte interesse nei sistemi Windows a 64 bit tra gli utenti MATLAB", ha dichiarato Lisa Kempler, Director of MATLAB Products di The MathWorks. "Durante il beta program di MATLAB 7.2, un utente su otto ha scaricato la versione Windows a 64 bit. L'utilizzo di MATLAB con Windows XP Professional x64 Edition consentirà ai nostri clienti di trarre pieno vantaggio dai propri investimenti software e hardware".
DisponibilitàMATLAB 7.2 è disponibile immediatamente per piattaforme Microsoft Windows, UNIX/Linux e Macintosh. Fa parte della Release 2006a di The MathWorks che comprende anche una nuova versione di MATLAB Compiler, Statistics Toolbox e Neural Networks Toolbox. The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l'innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.
Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.

Contatti Stampa
Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento