Pagine

giovedì 18 maggio 2006

MONDIALI 2006: ANCHE I BLOG SCENDONO IN CAMPO

Quelli di Germania saranno i primi mondiali di calcio, nell’era dei blog.
Per permettere agli utenti di scoprire facilmente l’opinione dei blogger sui mondiali,
Blogosfere ha lanciato l’iniziativa “Tagga i Mondiali” e 3 blog dedicati.
I Mondiali di calcio, Germania 2006, saranno ricordati come i primi mondiali nell’era dei blog.
Per la prima volta, infatti, la più importante kermesse calcistica internazionale sarà osservata da oltre 35 milioni di blog sparsi in tutto il mondo.
Per dare agli utenti la possibilità di conoscere facilmente l’opinione della blogosfera sui mondiali 2006, Blogosfere, il più grande network italiano di blog professionali d’informazione (112 blog, con oltre un milione di contatti unici mensili) ha lanciato un’iniziativa davvero innovativa - “Tagga i mondiali”- e ben 3 blog interamente dedicati alla manifestazione.

Da un lato, con l’iniziativa "Tagga i mondiali" sarà facile per i navigatori, scoprire l’opinione dei blogger sui Mondiali 2006.
“Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti i blogger, che si basa sull’innovativo concetto di folksonomy e darà la possibilità a tutti i navigatori di sapere quello che la blogosfera digita su Germania 2006” ha spiegato Marco Montemagno, Amministratore Delegato di Blogosfere.
I dettagli sul funzionamento si trovano su www.blogosfere.it.

Dall’altro lato, ben 3 blog dedicati a Germania 2006 copriranno a 360° l’evento.
“Mondiali 2006” (http://mondiali2006.blogosfere.it/)
è focalizzato sul “dietro le quinte” e su tutti i retroscena dei Campionati del Mondo: tutte le curiosità, le indiscrezioni, i risultati e le statistiche dell’appuntamento più atteso dai tifosi di tutto il mondo.
Un’analisi completa e dettagliata dei Mondiali, naturalmente con un occhio sempre puntato sulla formazione azzurra guidata da Marcello Lippi.
Il blog è curato da Fabio Casati, che metterà a disposizione dei lettori tutta la sua esperienza giornalistica, accumulata presso la famiglia Eurosport/Sportitalia.

“Mondiali 2006 visti da lontano” (http://mondiali2006vistidalontano.blogosfere.it/) offre, invece, la possibilità di rendersi conto di come la stampa straniera segue e vive giorno per giorno l’appuntamento di Germania 2006. Gli utenti potranno vivere i Mondiali da un punto di vista diverso, rispetto quello cui sono abituati.
Il blog è curato da Massimo Brignolo, che su Blogosfere si occupa di "Visti da lontano", dedicato proprio alla stampa estera.

“Mondiali 2006: quelli che il calcio...non lo guardano mai" (http://mondiali2006nonsolocalcio.blogosfere.it/), infine, si occupa di tutto ciò che gira attorno al folle circo dei mondiali: notizie pazzesche, curiosità, notizie serie, celebrity e personaggi divertenti.
Il Blog sarà curato dallo staff di Blogosfere e si rivolgerà a tutti quelli che, pur non seguendo il calcio, durante il prossimo mese di giugno dovranno, in ogni caso, fare i conti con il pallone.

------

Per maggiori informazioni:

Giacomo Brunoro
Responsabile Ufficio Stampa Blogosfere
media@blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento