Milano, 24 maggio, serata gratuita al Casablanca contro la droga
No allo ‘sballo’ Meglio un ballo! … con Miss Mondo e Nena Ristic
Le due star testimonial dell’iniziativa sociale dell’Associazione Poliziotti Italiani abbinata alla Lotteria per la Pace e Della Buona Azione.
Sensibilizzare i giovani invitandoli a divertirsi e a praticare sport, invece che stordirsi con sostanze stupefacenti. E' questo l'obiettivo della campagna promossa da API, Associazione Poliziotti Italiani che riunisce Polizia di Stato, Carabinieri,Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Polizia Forestale e semplici cittadini.
Nata nel 2000, API ha sempre avuto una missione sociale. "Droga? No, preferisco divertirmi”è lo slogan/titolo del progetto che, attraverso un tour nei locali milanesi, va incontro ai giovani, i più esposti al rischio droga. L’iniziativa ha preso il via il 29 marzo al Cafè Real e dopo le tappe nei locali più famosi come il De Sade e il Lime Light, si conclude il 24 maggio al Casablanca di corso Como: ingresso e buffet gratuiti per tutti, musica e spettacolo con la sfilata delle selezioni provinciali di Miss Mondo. La candidata italiana del 2005 Sofia Bruscoli è infatti la testimonial di tutta l’inziativa, con Nena Ristic, attrice e modella protagonista del calendario di FOX.
Alle 20,30 Carmine Abagnale, presidente API, Ispettore Superiore alla DIGOS della Questura di Milano e candidato indipendente per FI al Consiglio Comunale, parlerà dei problemi della gioventù metropolitana. Da alcuni anni Abagnale allena una squadra di calcio dilettantistico nella convinzione che offrire ai giovani delle valide e sane alternative "alla strada" sia un modo per proteggerli e trasmettere loro valori come lo spirito sportivo e l'agonismo.
Organizzatore e relatore di numerosi convegni e dibattiti in particolare sulle devianze giovanili, bullismo ed educazione alla legalità, Abagnale è Membro effettivo del gruppo di studio e ricerca di Psicologia Criminale dell’Istituto di Psicologia clinica della Facoltà di Medicina dell’Università di Milano. Il funzionario ora ha deciso di mettere a disposizione della politica la sua vasta esperienza sul campo accettando la candidatura offertagli da Forza Italia. Il tema della sicurezza e della legalità sono pertanto al centro del suo programma elettorale.
Al Casablanca, come nei precedenti incontri, a tutti coloro che compileranno la cartolina di adesione, verrà offerto un abbonamento di 15 giorni ai centri Fitness American Contourella e prodotti Minerals per la cura del corpo. Inoltre sarà sorteggiato un Videofonino offerto da 3 e 4 abbonamenti trimestrali ai centri Contourella..
La serata è abbinata alla Lotteria per la Pace e della Buona Azione, primo premio € 500.000, Concorso Nazionale gestito dallo Stato con il patrocinio di API. I biglietti saranno in vendita da giugno all’estrazione, in settembre.
Nell’Anno della Pace, verranno organizzati in tutta Italia spettacoli artistici e sportivi tra cui Miss Mondo, il Cantagiro, e Music for a day, per raccogliere fondi che con una parte del ricavato dai biglietti della Lotteria saranno destinati al no profit. Con i biglietti si riceverà un tagliando dove segnalare un ente o una persona meritorie che saranno premiati il 6 gennaio 07 nel corso di un Gala.
”Abbiamo introdotto questa novità, chiamata La Buona Azione – spiega Abagnale - perché è giusto riconoscere coloro che ogni giorno con il semplice impegno professionale o occasionalmente, contribuiscono a salvare vite, prevenire catastrofi, incidenti, rapine, omicidi, incendi”.
Abagnale guida il periodico "Noi Polizia", organo ufficiale API; inoltre è socio fondatore dell’associazione “Cittadini per la Sicurezza” .
Nessun commento:
Posta un commento