Pagine

martedì 30 maggio 2006

Quasi sei milioni di persone in tutto il mondo hanno visitato già il sito Yahoo! della Coppa del Mondo FIFA

comScore Networks: comScore rivela che in aprile 2006, quasi sei
milioni di persone in tutto il mondo hanno visitato il sito Yahoo!
della Coppa del Mondo FIFA

RESTON, Virginia - Mancano solo poche settimane dall'inizio del
Mondiali di Calcio, e il sito ufficiale della manifestazione ha già
registrato visite da oltre 30 paesi di tutto il mondo.

comScore Networks, società leader nella misurazione digitale dei
sistemi mediatici, ha annunciato oggi i risultati di un'analisi sul
pubblico online di tutto il mondo tramite il sito web del torneo
mondiale realizzato da Yahoo! all'indirizzo
http://fifaworldcup.yahoo.com . In aprile comScore ha registrato 5,7
milioni di singoli visitatori del sito, fino al 35% dai 4,2 milioni di
marzo. Il torneo comincerà il 9 giugno in Germania.

"Mancano solo poche settimane all'inizio del torneo, il livello di
traffico ad aprile nel sito nella Coppa del Mondo di calcio - per non
citare l'incremento sostanziale registrato rispetto a marzo - dimostra
la popolarità mondiale della Coppa del Mondo e il potenziale di
Internet come potente canale di marketing per raggiungere un pubblico
globale," ha dichiarato Bob Ivins, Amministratore Delegato di comScore
Europe.

Traffico per regione geografica
Per quanto riguarda le regioni geografiche, l'Europa svolge la
parte del leone, con una percentuale di visitatori pari al 51%, ossia
quasi 3 milioni di persone in Europa hanno visitato il sito. Subito
dopo si posiziona l'Asia e la regione del Pacifico, la quale
rappresenta una percentuale del 17% dei visitatori locali (quasi 1
milione di persone) e riflette la forza di questo sport in quell'area.
Il traffico dall'America Latina rappresenta il 12% del totale, con una
popolarità di questo sport che controbilancia la bassa penetrazione di
Internet in molte regioni di questi paesi. Solo il 10% dei visitatori
provengono dal Nord America, evidenziando una ancora limitata
popolarità del calcio professionistico negli Stati Uniti.

Visite per regione geografica del sito web ufficiale della Coppa del
Mondo di Calcio
Utenti Internet totali nel mondo - tutti i paesi
Aprile 2006
Singole visite (000)
Fonte: comScore
Apr-06 Percentuale
(000) del Totale
In tutto il mondo 5.706 100%
Europa 2.906 51%
Asia e Pacifico 977 17%
America Latina 709 12%
Africa/ Medio Oriente 561 10%
Nord America 552 10%
Un numero importante di visitatori ha visitato il sito ufficiale
della Coppa del Mondo di Calcio da oltre 30 paesi diversi in tutto il
mondo. Il 22% dei visitatori del sito sono in Germania, il paese che
ospiterà i mondiali, mentre i secondi visitatori più numerosi sono i
giapponesi (13%).

"La popolarità del calcio in Europa è ben documentata, e non
stupisce che gli utenti di Internet in Germania - il paese ospitante -
costituiscano la porzione di visitatori più numerosa del sito della
Coppa del Mondo al momento. Particolarmente interessati sono i circa
un milione di visitatori dall'Asia e il mezzo milione di visitatori
dal Medio Oriente e dall'Africa. Questi numeri dimostrano veramente la
natura globale del gioco del calcio e l'importanza del torneo
mondiale," ha dichiarato Ivins.

Pensare globalmente, e condurre attività locali di marketing
Questo grande interesse nella Coppa del Mondo, unitamente alle
complesse opportunità di marketing associate al torneo, sono state
sottolineate dalla visita sei siti della Coppa del Mondo nelle lingue
locali creati da Yahoo!. Inoltre al sito in inglese, sono state create
le versioni in tedesco, spagnolo, giapponese, francese, portoghese e
italiano, nei quali è stato registrato un traffico considerevole in
aprile.

Le sezioni nelle lingue locali nel sito fifaworldcup.yahoo.com
Utenti Internet totali in tutto il mondo - tutti i paesi
Aprile 2006
Singoli visitatori (000)
Fonte: comScore

Apr-06 Percentuale
(000) del totale(i)
Traffico totale su fifaworldcup.yahoo.com 5.706 100%
Inglese 2.480 43%
Tedesco 1.371 24%
Spagnolo 582 10%
Giapponese 580 10%
Francese 335 6%
Portoghese 320 6%
Italiano 226 4%

(i) Le percentuali totalizzano oltre a 100 perché alcune visite
sono state effettuate dallo stesso utente ad più siti.
"Le marche principali possono raggiungere i consumatori in tutto
il mondo, in modo efficace dal punto di vista dei costi, a condizione
che adattino i loro messaggi agli utenti locali," ha dichiarato Ivins.

Le aziende interessate ad ottenere informazioni sui servizi di
comScore World Metrix sono invitate a contattare il numero
+1-866-276-6972.

Informazioni su comScore Networks
comScore Networks fornisce informazioni ed analisi dettagliate sui
comportamenti e gli atteggiamenti dei consumatori. Questa sua capacità
si basa su un campione che gli conferisce una sezione trasversale a
livello globale, costituito da ben oltre 2 milioni di consumatori che
hanno concesso a comScore il permesso esplicito di registrare in via
riservata il loro comportamento di ricerca e transazione su Internet,
compresi gli acquisti online e offline. I rappresentanti di comScore
partecipano anche ad ogni indagine che mira a registrare ed integra i
loro atteggiamenti ed intenzioni.
Attraverso questa tecnologia proprietaria, comScore misura gli
elementi importanti in un vasto spettro di comportamenti e
atteggiamenti. I consulenti comScore applicano questa conoscenza
approfondita dei consumatori e della concorrenza per aiutare i clienti
a progettare importanti strategie di marketing e tattiche mirate a
generare maggiori ritorni sugli investimenti. I servizi comScore sono
utilizzati da leader globali come AOL, Microsoft, Yahoo!, Verizon,
Best Buy, The Newspaper Association of America, Tribune Interactive,
ESPN, Fox Sports, Nestle, MBNA, Universal McCann, il Servizio Postale
degli Stati Uniti, Merck ed Expedia. Per maggiori informazioni, siete
pregati di visitare il sito http://www.comscore.com .

Sito web: http://www.comscore.com e http://fifaworldcup.yahoo.com

per maggiori informazioni: Andrew Lipsman di comScore Networks, Inc.,
+1-312-775-6510, press@comscore.com

Nessun commento:

Posta un commento