Sono appena usciti maps.google.it, maps.google.de, maps.google.es, maps.google.fr!
Alcune considerazioni su maps.google.it, usiamo Attività commerciali, introducendo Milano e Hotel:
- La lista Aziende è fornito da PagineGialle.it
- Le aziende che vengono messe prime non seguono i tradizionali criteri che Google usa nel suo motore di ricerca
- Nella nuvoletta possono essere visualizzati diversi tipi di informazioni:
- l' hotel può essere anche senza web (come nel caso di Alberghi Gritti Hotel)
- l' hotel può comparire in più web (ad es. per Albergo Gritti compare hotelgritti.com altri 27)
- Possono comparire le Recensioni fatte dai clienti come nel caso di Albergo Plaza Grand Hotel (S.R.L.)
- Può essere presente un tab Dettagli come nel caso di Albergo Plaza Grand Hotel (S.R.L.). In questo caso forniti da Venere.com, Activereservations.com e Activehotels.it
E a proposito del titolo?
Che necessità ha un navigatore di trovare un hotel tramite motore di ricerca quando può trovarli tutti con maps.google.it e sapere subito tutte le informazioni necessarie!
Ultimo punto: come entrare nei link sponsorizzati presenti?
Non sembra che prenda da AdWords quelli che hanno configurato le due chiavi (in questo caso hotel milano).
Nessun commento:
Posta un commento