CONSORZIO FATEBENEFRATELLI:
UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ PER FARE COOPERAZIONE
Una formazione di qualità per promuovere prodotti di qualità
Roma, 10 maggio – La società cooperativa “Consorzio Fatebenefratelli” raggruppa diverse realtà del mondo cooperativo attive nei settori dell’assistenza socio-sanitaria, dell’ambiente, della consulenza aziendale ed assicurativa, della comunicazione e della formazione.
Nell’ambito della sua attività di promozione e sviluppo della cooperazione, promuove un corso di formazione per la creazione di nuove cooperative. L’obiettivo, in particolare, è quello di formare un gruppo di giovani motivati a costituire una Società Cooperativa operante nel settore del commercio equo e solidale, dei prodotti tipici e biologici.
Il corso, che si svolgerà a Roma a partire dal prossimo mese di giugno, fa parte di un progetto finanziato dal Ministero delle Attività Produttive – DG per gli Enti Cooperativi, Div. III. Si rivolge a 10 giovani disoccupati/e, o lavoratori/trici precari/e, interessati ad inserirsi in iniziative di lavoro autogestito. Avrà una durata di 80 ore, e sarà articolato in tre moduli: economia della cooperazione, marketing e comunicazione, modelli di integrazione imprenditoriale. La partecipazione al corso è gratuita, mentre rimangono a carico dei discenti le eventuali spese di vitto e trasporto.
L’ammissione avverrà tramite colloquio di selezione. Gli interessati/e possono inviare un curriculum entro il 30 maggio a: consorzio-fbf@tiscali.it o al numero di fax 06.77209347. Per informazioni, è possibile contattare la segreteria al numero 06.7008867 oppure 06.77209346.
Nessun commento:
Posta un commento